Come condividere/inviare file immagini e video con Wi-Fi direct su LG Nexus 4 e Nexus 4




Metodo più veloce per condividere file, video, foto sul LG Nexus 5 e Nexus 4 e su tutti gli smartphone Android: Wi-Fi Direct




Condividere filmati, foto e file non è mai stato così semplice e veloce quanto oggi sui LG Nexus 5 e Nexus 4 e tutti gli altri smartphone Android compatibili con Wi-Fi direct. (Galaxy S3, S3 mini, Note, Note 2, HTC One, LG, Sony Xperia, NGM, ecc.).

Condividere file, video e foto più velocemente con LG Nexus 5 e Nexus 4: Wi-Fi direct

Il bluetooth è ormai quasi inutilizzato per la condivisione di file tra smartphone e quindi come inviare file come foto ed immagini il più veloce possibile? La risposta è semplice: usiamo la tecnologia Wi-Fi direct. Vediamo quindi come fare sia per inviare che per ricevere file usando la tecnologia Wi-Fi direct.

Come inviare file, video e foto con Wi-Fi direct - LG Nexus 5 e Nexus 4

Per inviare un file con Wi-Fi direct, andate sul file, sia esso un video o una foto, cliccate sul tasto opzioni e scegliete Condividi, oppure scegliete l'icona per la condivisione in alto a destra direttamente. Da qui scegliete Wi-Fi direct e selezionate il dispositivo con il quale volete condividere il file.


Come ricevere file, video e foto tramite Wi-Fi direct - LG Nexus 5 e Nexus 4

Per ricevere un file tramite Wi-Fi direct sul LG Nexus 5 e Nexus 4, andate in Impostazioni > Wi-Fi > Wi-Fi direct. Ora siete pronti a ricevere il file. Quando il file è pronto per l'invio, vi arriverà una richiesta e dovrete confermare.

Altri usi di Wi-Fi direct: condivisione foto e video tra telefono Android e televisioni compatibili



È possibile collegare direttamente il televisore a un dispositivo compatibile con Wi-Fi Direct/Wi-Fi (ad es., smartphone, PC) che supporta anche la funzione “DLNA Push controller”. Contenuti quali foto/musica/video presenti sul dispositivo possono essere riprodotti sul televisore. Per utilizzare questa funzionalità non è necessario alcun router wireless (o punto di accesso).



Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su un banner pubblicitario, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato


tags: inviare file video e foto pesanti sul galaxy s4 s3 s4 mini s3 mini note note 2 s2 htc one lg l3 l5 l7 l9 g g2 sony xperia v s t z ultra ngm 

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]