Guida Jailbreak Galaxy S4: come ottenere permessi di root S4



Sbloccare Samsung Galaxy S4 per installare custom rom ma attenzione al nuovo contatore "Knox" - Che cos'è contatore Knox Galaxy S4



Gli smanettoni sicuramente dopo aver acquistato il loro caro Galaxy S4 non vedono l'ora di sbloccarlo per avere i permessi di root ed installare custom rom facilmente. La procedura per il "jailbreak" del Galaxy S4 è già disponibile ed è, come sempre molto semplice, ma comunque è un'operazione delicata quindi la consigliamo ai più esperti e vi informiamo che il sblocco del Galaxy S4 invalida la garanzia. Non ci assumiamo alcuna responsabilità di eventuali danni. Detto ciò passiamo alla guida per ottenere i permessi di root sul Galaxy S4.

E' possibile ripristinare la garanzia dopo lo sblocco "root" del Galaxy S4?

La brutta notizia, ma che dobbiamo dirvi, è che Samsung ha sviluppato una nuova tecnologia di protezione chiamata "Knox Warranty Void" la quale non permette di ripristinare la garanzia dopo aver sbloccato i permessi di root del Galaxy S4. Tale tecnica consiste nel tener conto, tramite una sorta di contatore, dello sblocco del Galaxy S4. Una volta sbloccato, il contatore Knox passa dallo stato 0x0 a 0x1 e non è possibile modificarlo o, almeno, per il momento.

Guida permessi di root Galaxy S4


Vediamo, prima di eseguire lo sblocco del Galaxy S4, a cosa servono i diritti di root:

- eliminare le applicazioni stock
- modificare o sostituire i file di sistema
- installazione custom-rom
- lavorare il file di framework per cambiare la grafica del dispositivo

Accesso alle seguenti funzioni da parte della app:

- screenshots della schermata
- backup delle app e di tutti i file di sistema mantenendo l’eventuale link al market
- bloccare servizi o processi
- firewall connessione dati
- spostare dati applicazioni su sd esterna
- modifica impostazioni varie audio
- modifica impostazioni video
- altro

Una volta appreso i rischi che si corrono ed i vantaggi eseguendo il jailbreak del Galaxy S4 tramite sblocco dei permessi di root, passiamo alla guida:

- Installate sul PC il software KIES (LINK) ed assicuratevi che il telefono venga riconosciuto correttamente dal computer

- Scaricate l'ultima versione di Odin (da link in basso scaricherete la 3.07) estraendo il tutto in una cartella utilizzando WinRar (Potete scaricarlo QUI)

LINK DOWNLOAD ODIN 3.07 SBLOCCO ROOT GALAXY S4

 

- Scaricate il pacchetto Cf-Auto-Root per il Galaxy S4 ed estraetelo in una cartella

LINK DOWNLOAD CF-AUTO-ROOT-GALAXY S4

 

- Impostare il Galaxy S4 in modalità "Download" (vedi in basso la procedura)

- Avviate il programma Odin e cliccate sul pulsante PDA selezionando il pacchetto CF-Auto-Root che avete scaricato prima

- Ora collegate il Galaxy S4 al PC tramite cavo USB ed attendete che Odin lo riconosca correttamente, mostrando un nuovo device sotto la voce ID:COM

- Assicuratevi che in Odin siano spuntate le vocie "Auto Reboot" e "F.Reset Time"

- Premete START e partirà la procedura di sblocco root Galaxy S4

- Aspettate qualche minuto fino a quando il telefono si riavvierà e partirà Android normalmente


Completamento procedura permessi root Galaxy S4

Infine, scaricate dal Play Store l'app Busybox che è un tool necessario per le app che richiedono i permessi di root sul vostro Galaxy S4.

Come capire se ho eseguito bene la procedura di sblocco root Galaxy S4

Per capire bene se la procedura per il Jailbreak del Galaxy S4 è stata eseguita correttamente verificate che tra le applicazioni ci sia una nuova app "SuperSU", il cui utilizzo consigliamo solo ad utenti esperti.

Inoltre, se un app necessita di permessi di root, solo per la prima volta vi chiederà il permesso. Potete provare ad usare Game Killer per testate il root ad esempio.

Come mettere Galaxy S4 in modalità "download"

Per avviare il Galaxy S4 in modalità download al fine di ottenere i permessi di root o installare una custom-rom, premete i tasti VOLUME GIU'+HOME+ACCESIONE fino a quando il telefono non si accende. Poi premete il asto VOLUME GIU' per confermare.

Ora il Galaxy S4 è in modalità "download" ed è pronto per essere sbloccato.


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su un banner pubblicitario, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]