Come Svuotare la Cronologia del Browser su Galaxy S4

Hai visitato siti di recente poco "raccomandabili" e non vuoi che la cosa si scopra o magari vuoi solo fare una pulizia dell'elenco delle pagine che sono state aperte sul tuo telefono Android Samsung Galaxy S4?

Ho indovinato non è vero? Sappi che ciò che vuoi fare è possibile ed è anche molto semplice. Puoi decidere tuo come cancellare la cronologia sul Samsung S4 ed ora ti spiego come fare passaggio dopo passaggio.

La guida vale per altri smartphone simili come Galaxy S4 Mini, S3, Note, Note 2, S3 mini, S2, S, S4 Zoom, S4 Active ed altri.


La cronologia del browser è molto utile per tornare su siti che abbiamo precedentemente visitato e che magari non ricordiamo. Ogni tanto però è bene eliminare la cronologia per una questione di ordine, o magari se non vogliamo che gli altri vedano i siti che abbiamo visitato, per motivi svariati.
[ads-post]

Guida alla cancellazione della cronologia browser Galaxy S4

Se usi l'app "Internet" per navigare su web, allora per cancellare l'elenco dei siti visitati dal browser del nostro smartphone o tablet Android, seguite questi passaggi:

- Aprite il browser
- Andate sul tasto touch delle Opzioni e scegliete "Impostazioni"
- Da qui andate su "Privacy"
- Poi su "Dati personali" che sarebbe l'ultima voce
- Infine mettete uno spunto alla voce "Cronologia" (History in Inglese) e confermate.

Oppure potete anche fare in questo modo per cancellare la cronologia sul Galaxy S4:

Toccate → Cronologia per aprire una pagina Web dall'elenco delle ultime pagine che avete visitato. Per cancellare la cronologia, toccate → Cancella cronologia.

Ora nella cronologia del browser non apparirà più alcun sito.

Se invece usi il browser Google Chrome, allora per svuotare la cronologia basta avviare l'app, aprire il menù in alto a destra (icona con i tre puntini) e scegliere cronologia. Puoi anche cliccare su questo link rapido se desideri fare presto. Aperta l'elenco, puoi vedere l'opzione "Cancella dati di navigazione" e poi decidi cosa rimuovere in base alla data.

La prossima volta naviga in incognito! Per farlo, sempre dal menù in alto a destra scegli "Apri una nuova scheda in incognito" oppure se apri un link, tieni premuto prima sopra e scegli la relativa opzione!

Analogamente si procede con Mozilla Firefox, Opera e Dolphin!

Come navigare senza salvare siti in cronologia e senza farsi accorgere sul Galaxy S4

La prossima volta, se volete che nessuno scopra che avete usando il Galaxy S4 di un amico per visitare una certa pagina, quando aprite una nuova scheda sul browser scegliete la modalità "Incognito" contrassegnata dall'icona di una spia.

Che cos'è la modalità incognito Galaxy S4 - Android

La modalità incognito consente di navigare su internet senza salvare alcuna traccia. Non viene salvato nulla nella cronologia e nemmeno le password o i dati di login.

Questa modalità può essere utile se volete accedere al vostro account di facebook o twitter senza dover uscire dall'attuale account aperto sul browser. 

Ecco infine la foto-guida che mostra i passaggi per svuotare la cronologia del browser sul vostro smartphone o tablet Android.


Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]