WhatsApp per PC - Installare WhatsApp su PC guida - Come giocare a Ruzzle su Computer con Windows 7 Windows 8 e Windows XP





WhatsApp per PC - Installare Ruzzle su PC guida - Come giocare a WhatsApp su Computer con Windows 7 Windows 8 e Windows XP




Ecco la prova che WhatsApp funziona su PC con emulatore Android! WhatsApp PC SI!!



Siccome questa guida è molto letta, vorrei consigliare a tutti un nuovo metodo per avere Android su un PC o MAC senza formattare. E' anche più semplice e permette di usare qualsiasi app o gioco Android.

Basta installare BLUESTACK che potete trovare al link seguente:


La guida in basso funziona comunque, ma è più complicata.



Chi vuole usare WhatsApp sul PC perchè non possiede uno smartphone con Android o iOS ora può finalmente farlo grazie all'emulatore di Android Jelly Bean per PC.
La procedura da seguire è semplice e funziona su tutti i computer con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.
Vi invito tutti da diffidare di altre guide che trovate sul web. Seguite questa ed avrete facilmente Android Jelly Bean funzionante sul vostro computer e potrete installare WhatsApp, giocare a Ruzzle, Temple Run, Subway Surf ed ogni APK o App del Play Store di Google dal PC!
La prima cosa da fare è scaricare l'emulatore di Android Jelly Bean: Jar of Beans e potete scaricarlo gratuitamente al link seguente:

DOWNLOAD EMULATORE ANDROID SU PC : JELLY BEAN EMULATOR - 
JAR OF BEANS 4.9.3.EXE DOWNLOAD



L'emulatore per Android su PC Jar of Beans ITA pesa circa 200 megabyte e ci vorranno circa 10 minuti per scaricarlo sul vostro computer.
Una volta completato il download gratuito (gratis) di Jar of Beans 4.9.3.49, andate nella cartella in cui avete scaricato il file e se avete WinRar (che trovate QUI GRATIS) potete decomprimere direttamente l'archivio, anche se un file .exe, cliccando col tasto destro sul file "Jar of Beans 4.9.3.exe" e poi su ESTRAI TUTTO.
Verrà creata una cartella chiamata "Jar of Beans 4.9.3", apritela.
Bene ora dovreste trovarvi nella seguente schermata:



Ora avviate il file "Jar of beans.exe" ed attendete che venga caricato Jar of Beans, l'emulatore Android su PC. Ci vorranno pochi minuti, in funzione anche dalla velocità del vostro computer ed una volta avviato l'emulatore per Android, avrete questa schermata:


Al primo avvio vi chiederà se volete scaricare i driver intel per migliorare le prestazioni di Android sul vostro PC, scegliete si e partira l installazione. Non vi preoccupate perché lo chiede solo la prima volta che aprite Jar of Beans, l'emulatore migliore per Android.


Scegliete YES e continuate con l'installazione dei driver:



Terminata l installazione, vi apparirà di nuovo la schermata di Jar of Beans ed avviate l emulatore Android cliccando su START DEFAULT ANDROID.

Ora verrà fatto un breve controllo, che potete anche saltare premendo su skip...
Ora finalmente avete quasi terminato e in pochi minuti si avvierà Android Jelly Bean sul vostro PC con Windows 7,Windows 8 o XP.

Bene, adesso avete davanti a voi Android su Windows funzionante perfettamente. Andate nel Play Store di Google, inserite la prima volta i dati del vostro account Google, se non li avete create e uno nuovo, e quindi scaricate WhatsApp su PC, anzi NO, perchè non tutte le App del Play Store sono compatibili con l'emulatore di Android per PC Jar of Beans! Quindi per avere WhatsApp su PC dovrete installarl tramite APK, e quindi fate come vi dico ora ed il discorso vale anche per altre APP che non sono installabili dal Play Store tramite emulatore Android su PC Jar of Beans.


Ma vediamo anche come installare giochi e app che non sono presenti nel Play Store o non compatibili con Jar of Beans.
Allora, prima di cosa giusto per capire meglio le opzioni, impostate la lingua Italian di Android andando nel menù impostazioni e in LANGUAGE scegliete ITALIANO.


Bene, ora tornate alla schermata di Jar of Beans ed andate su "Settings", impostando come mostrato nella figura che segue, dove la cosa più importante è la creazione di una sd card virtuale)


Adesso procuratevi il file APK di WhatsApp PC da installare che potete trovare al link seguente:

Scendete in basso e troverete la pagina per scaricare l'APK di WhatsApp GRATIS su PC!

Quindi dalla schermata principale di Jar of Beans andate su "ADP, Install APK, other...", come mostrato in figura:


E poi cliccate sulle tre caselle 1 2 e 3 segnalate in rosso cliccando OK sul messaggio che vi comparirà, ed infine andate sulla casella 4 INSTALL APK e selezionate l'applicazione che volete installare. Attendete un pò e quando avrà finito di installarla vi avviserà con un messaggio.


Sulla schermata Android ora tra le app vi comparirà WhatsApp e/o altre App che avrete installato.

Ora non vi resterà che avviare WhatsApp su Android per PC ed il gioco è fatto!


Inserite il numero del vostro cellulare, attendere che vi arrivi l'sms con il codice di conferma ed appena finisce il cono alla rovescia (5 minuti) inseritelo su WhatsApp, poi aggiungee i vostri contatti alla rubrica di Android ed aggiornate l'elenco dei preferiti su WhatsApp PC!
Pronti? Ora è possibile avere WhatsApp su PC finalmente!!!
Stesso procedimento vale anche per Temple Run, Subway Surf, Metal Slug. I file APK li trovate qui:

METAL SLUG SU PC SUBWAY SURF SU PC TEMPLE RUN SU PC COME GIOCARE APK ANDROID SU PC

Ora che avete Android funzionante sul vostro PC, potete anche impostare al meglio l'emulatore Android ITA andando nel menu delle impostazioni di Jar of Beans.

Buon divertimento, e se vi é piaciuta la guida ringraziatemi con qualche click sui banner pubblicitari, sono sicuro che troverete qualcosa di interessante.9
Se avete qualche domanda, dubbio o problema, non esitate a contattarmi lasciatemi commento.


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]