Ascoltare musica da YouTube in Background con Chrome su Android

Se vi piace ascoltare musica dal vostro telefono Android e magari non avete voglia di addossarvi un costo fisso mensile per servizi premium come Spotify oppure Deezer e simili, allora ho la soluzione che fa al caso vostro che permette di riprodurre video YouTube in background con il browser Chrome oppure anche con Firefox, a dispositivo bloccato. Quindi potrete sentire le vostre canzoni preferite per lo schermo del telefono è spento! Ottimo no?

Voglio sottolineare che questo che vi propongo non è l'unico metodo possibile per mettere YouTube in background, ma forse è il solo che non vi richiede il download di app dal Play Store, ma funziona semplicemente con il browser Google Chrome oppure anche con Mozilla Firefox. Probabilmente funzionerà anche con altre app per navigare su internet, ma non le ho testate personalmente.

Il trucchetto che vi mostro consente di mettere in play un filmato da YouTube ed ascoltare la canzone con l'app chiusa mentre fate altro, come controllare la posta, fare attività fisica fuori o in palestra ecc.ecc, e sono sicuro che condividerete anche con i vostri amici questa bella scoperta. Ottimo se lo usate con delle playlist di canzoni magari!

Riprodurre audio da YouTube su Chrome per Android in background

È una procedura di cui vi ho già parlato in una mia guida precedente, più completa, che riguardava la visione di filmati YouTube in sovraimpressione tramite delle finestre pop-up che si sovrappongono alle schermate al momento attive sul vostro telefono. In pratica, il player si sovrapponeva all'app messaggi, al browser internet oppure a Gmail, giusto per fare qualche esempio. Se vi interessa, vi consiglio di andare a leggerla.

In questa guida, invece, vi mostrerò in pratica come mettere YouTube in background per ascoltare musica anche a telefono bloccato. Una funzione quindi molto utile perché potreste creare o  scegliere una Playlist musicale da YouTube e avviare la riproduzione in sottofondo semplicemente utilizzando il vostro browser preferito che può essere Chrome oppure Firefox.
[ads-post]
Ecco i passaggi da seguire:
  1. Avvia Chrome o Firefox sul tuo dispositivo Android.
  2. Apri Youtube.com e cerca qualsiasi video o una playlist.
  3. Apri il menu del browser e seleziona "Sito desktop" per passare alla versione desktop del sito web di YouTube.
  4. Tocca il pulsante Riproduci per avviare il video di YouTube e quindi passa a qualsiasi altra app sul telefono.
  5. YouTube interromperà la riproduzione. Nessun problema, basta abbassare la barra delle notifiche e toccare l'icona di riproduzione nel cassetto per riprendere la riproduzione.

come riprodurre audio youtube in background su chrome android

Questo è tutto. A questo punto YouTube andrà a riprodurre le canzoni in background mentre tu fai altre operazioni, come consultare la posta, navigare su un sito internet o altro. Non ho ancora provato la procedura sugli iPhone, ma credo che dovrebbe funzionare allo stesso modo. Vi aggiornerò il prima possibile.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]