[right-side]
Se avete attivato il periodo di prova gratuito di Amazon Prime, ossia i primi 30 giorni in cui potrete beneficiare di tutti i benefici senza pagare un euro, molto probabilmente non avrete avuto la premura di segnarvi la data di inizio del mese e quindi ora vorreste controllare la data di scadenza del periodo di prova e perciò in questa guida vi mostro proprio come vedere la data di rinnovo di Amazon Prime in pochi passaggi, o meglio pochi click, sia se vi trovate con un computer davanti e quindi accedete al sito internet di Amazon tramite browser, o che usiate un cellulare smartphone e pertanto accedete allo shop online tramite l'app.

Ma prima di vedere le procedure dettagliate e specifiche per i due casi, voglio lasciarvi il metodo veloce e diretto che vi permette di controllare la data di scadenza di Amazon Prime semplicemente con un click! Così facendo, se usate il computer o il vostro smartphone accederete alla pagina internet delle impostazioni di Prime, da dove è possibile controllare tutte le informazioni, quali per esempio quando viene rinnovato l'abbonamento, il costo e la modalità di pagamento.

Come verificare la data di rinnovo di Amazon Prime

Per controllare subito e da soli quando scade Amazon Prime, basta fare come riporto di seguito:
  1. Cliccate sulla pagina internet delle impostazioni di Amazon Prime
  2. Effettuate il login inserendo Username e Password
  3. Scorrete e trovate tutte le informazioni relativo al vostro account Prime tra cui la data di rinnovo, la modalità di pagamento, la cronologia dei pagamenti e altro

Controllare data rinnovo Amazon Prime tramite Browser Internet 

Come avete visto, è molto semplice, e potete arrivare al sito internet linkato al primo passaggio anche in un'altro modo, il quale vi consente di gestire tutte le informazioni relative al vostro account Prime tramite browser se usate il PC o MAC, e quindi conoscere qual'è la data rinnovo Amazon Prime e cambiare modalità di pagamento dell'abbonamento, oppure verificare anche la cronologia dei pagamenti passati, ed altre notizie sul servizio.

Per fare ciò, seguite questi passaggi direttamente:
[ads-post]
  1. Accedete al sito internet Amazon.it
  2. Effettuate l'accesso digitando la vostra e-mail e la relativa chiave d'accesso personale
  3. In alto a destra, trovate il menù "che vi saluta", del tipo "Ciao Fabian" e passateci il mouse sopra

    impostazioni account amazon

  4. Cliccate quindi sul collegamento "Il Mio Account"
  5. Ora selezionate "Prime" per accedere alla pagina internet con tutte le impostazioni

    impostazioni account amazon prime

  6. Da qui, potrete vedere la data di rinnovo, cambiare la modalità di pagamento ed eventualmente potete anche decidere di annullare l'iscrizione ad Amazon Prime.

    come vedere data rinnovo amazon prime
A questo punto, per procedere con l'annullamento del rinnovo, proseguite selezionando l'opzione al centro come vi ho mostrato prima.

Vedere data scadenza Amazon Prime dall'app su Cellulare o Smartphone

Non avete un Computer in casa o magari avete fretta controllare la data di rinnovo di Amazon Prime prima della data di pagamento? Non siete a casa, ma per fortuna avete il vostro cellulare iPhone, Android, Windows Phone o BlackBerry con voi? Ebbene, non temete perché potete seguire comunque i passaggi riportati poche righe fà, in particolare aprendo la pagina per cancellare Prime.

Se invece, non volete procedere da browser ma volete togliere il rinnovo di Amazon Prime sul vostro account direttamente tramite l'app, allora i passaggi da seguire con analoghi a quelli che vedete qui in alto. In particolare ecco le istruzioni passo passo:
  1. Aprite l'app di Amazon
  2. In alto a destra toccate il cerchietto a fianco al carrello della spesa
  3. Effettuate il login
  4. Scorrete l'elenco delle impostazioni fino a "Iscrizione Prime" e selezionate questa voce
  5. Qui trovate tutte le informazioni sul vostro account e per annullare il rinnovo, toccate in fondo la voce "Cancella il tuo abbonamento"
  6. Confermate quindi scegliendo l'ultima opzione "Non voglio i miei benefici"
  7. Fatto! Adesso avrete disdetto Prime tramite app per smartphone
come vedere data rinnovo amazon prime

Semplice come bere un bicchier d'acqua, ma comprendo alla perfezione tutti coloro che, presi dalla fretta perché non ricordano qual'è la data di rinnovo di Amazon Prime e non vogliono rischiare di pagare l'abbonamento dopo il periodo di prova gratuito, in quel momento non riescono proprio a cancellare la sottoscrizione.

Vedi anche:

ATTENTI! State per spendere 67€ ma non sapete ancora delle OFFERTE LAMPO DI AMAZON? Potrete spendere anche meno della metà e quindi risparmiare bei soldi! Provate a vedere se OGGI ciò che cerchi è in OFFERTA al prezzo che VI PIACE!

Come accedere alla pagina delle impostazioni di Amazon Prime e controllare la Data di Rinnovo dell'abbonamento, in modo da eventualmente annullarlo prima della scadenza

EDIT
Powered by Blogger.