[right-side]
Molto spesso capita di dimenticare la password per Windows 10, e le persone si domandano se esiste un modo affinché questa password venga ripristinata, quindi ho per voi questa guida semplice per recuperare la password di Windows sia nel caso in cui usiate un account locale, quindi senza internet in pratica, che nel caso in cui per accedere al PC usiate un'account Microsoft.

So bene che dimenticare la chiave di accesso può creare diversi problemi a chi non riesce più a ricordala, è importante che il computer dove vogliamo entrare sia di nostra proprietà. In caso contrario, qualora non fosse il nostro provare ad entrare in un altro PC senza l'autorizzazione del proprietario, sarebbe un atto illegale.

Se usate un Account Microsoft

Se per l'accesso a Windows usiamo un Microsoft account, bisogna collegarsi subito a questo sito. Seguendo tutte le istruzioni che appaiono online, è possibile reimpostare  la password in un breve lasso di tempo.

Password Windows 10 dimenticata: cosa fare?

Se invece usate un Acount locale

Se invece usiamo un account locale quindi non principalmente nostro, i passaggi sono più complessi.
Prima di tutto dobbiamo procurarci un supporto d'installazione, che sia DVD o chiave USB, di Windows 10. Oppure possiamo usare un eventuale disco di ripristino creato in precedenza da Sistema > Crea unità di ripristino.

[ads-post]

Durante i primi passaggi di avvio, premiamo Maiusc+F10, si apre così il prompt dei comandi, collegarsi poi alla partizione dov'è installato Windows 10.

Supponendo che sia C, scriviamo C: Inseriamo poi le stringhe che seguono:

  • move \windows\system32\ utilman.exe \windows\system32\ utilman.exe.bak
  • Premiamo Invio

Poi:

  • copy \windows \system32 \ cmd.exe \windows \system32 \utilman.ex
  • premiamo di nuovo Invio e riavviamo il computer con il comando
  • wpeutil reboot

Una volta davanti alla schermata di log-in di Windows, facciamo clic sull'icona Accessibilità, il prompt dei comandi che si apre ha permessi amministrativi e consente di creare un nuovo utente Admin. Proseguiamo scrivendo net user nostronome /add e di seguito: net localgroup administrators nostronome /add. Con la seconda stringa, abbiamo inserito l'account nel gruppo degli amministratori.
Verrà ravviato il nostro computer poi ed entriamo con il profilo amministrativo che per l'occasione è senza password.

Una volta dentro, possiamo modificare la chiave di accesso dell'utente di cui abbiamo dimenticato le credenziali
ATTENTI! State per spendere 67€ ma non sapete ancora delle OFFERTE LAMPO DI AMAZON? Potrete spendere anche meno della metà e quindi risparmiare bei soldi! Provate a vedere se OGGI ciò che cerchi è in OFFERTA al prezzo che VI PIACE!

Avete dimenticato la Password di Windows 10? Ecco come recuperare la vostra chiave d'accesso in caso di account Microsoft o locale (senza internet)

EDIT
Powered by Blogger.