Il browser Edge non apre link email: come risolvere?

Se si è in possesso di un PC con sistema operativo Windows 10 e processore Intel Core i3 può accadere che non si riesce ad aprire i link presenti nelle email.
Quando vengono selezionati, compare il messaggio: "This App can’t open – Microsoft Edge can’t be opened using the Built-in Administrator account", può essere considerato un falso problema perché non si tratta di un malfunzionamento di Windows 10, quanto più un eccesso di protezione. Il nuovo sistema operativo Microsoft infatti ha ulteriormente aumentato gli standard di sicurezza per prevenire qualsiasi cosa. Questo può comportare anche il blocco dei link presenti nelle email, che spesso vengono usati da malware e phishing per infettarci con software malevolo o farci cadere preda di inganni.

Come risolvere il problema di Edge che non vuole aprire link delle email

In base poi alla versione di Windows che ognuno di noi utilizza si può applicare una specifica e adeguata soluzione, prima cosa da fare e verificare la release andando in Impostazioni > Sistema > Informazioni su.

Con Windows 10 Home

Se si ha la versione Home, devi agire dal registro di sistema. Per aprirlo, si deve cliccare col tasto destro del mouse il pulsante START in basso a sinistra dello schermo e scegliere la voce ESEGUI, quindi ditigare REGEDIT.EXE e premere il tasto invio.

  1. Prima di andare avanti e procedere cosa fondamentale e ricordarsi di fare un backup dei dati e del registro stesso.
  2. Seguite il percorso HKEY_LOCAL_ MACHINE\SOFTWARE\ Microsoft\Windows\CurrentVersion\ Policies\System. Cerca la chiave FilterAdministratorToken.
  3. Se non la si trovi, generatela facendo clic su Nuovo e poi Valore DWORD. Selezionatela con il pulsante destro del mouse e scegli Modifica, inserendo infine il valore 1.
  4. Spostati in HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\ Policies\System\UIPI. Fai doppio clic su (Predefinito) e in Dati valore applica 0x00000001(1). Salvate e chiudete il registro di sistema, quindi spostatievinella barra di ricerca nel menu Start. Scrivete UAC per accedere alle Impostazioni di controllo dell'account utente.
  5. Regolate il selettore sul secondo livello a partire dall'alto, premete OK e riavviate poi il sistema.

Altre versioni di Windows 10

Se invece si ha una qualsiasi altra versione di Windows 10, basta premere Win+R e lancia il comando secpol.msc. Proseguite poi in Impostazioni di sicurezza > Criteri locali > Opzioni di sicurezza.

Cercate la voce Controllo account utente: modalità Approvazione amministratore per l'account amministratore predefinito e selezionatela con un doppio clic del mouse.
Spunta Attivato nella scheda Impostazioni di sicurezza locali, confermate con OK e riavviate il sistema.

[ads-post]

Il browser Edge non apre link email: come risolvere?

Controllo totale. La funzione Criteri di sicurezza locali è disponibile solo in Windows 10 Pro ed Enterprise, e consente di gestire nel minimo dettaglio svariate opzioni, tra cui quelle riguardanti i permessi degli account utente.

Problema risolto

Adesso, il problema del browser Edge di Windows 10 dovrebbe essere praticamente risolto e dovreste essere in grado di aprire correttamente e senza alcun problema i link presente nelle e-mail che ricevete.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]