Come velocizzare ricerca file in Windows 10

Nel recente passato veniva usato con molta frequenza e soddisfazione Google Desktop, programma per cercare in modo veloce e semplice qualsiasi file archiviato nei PC.
Da quando è stato accantonato molte persone ne sentono la mancanza perchè appunto si trattava di un programma buonissimo e infatti molti ne sentono la mancanza. Gli utenti si domandano se possa esistere un valido programma che può sostituire Google Desktop.

Quest' utimo è stata stata una colonna portante per molti PC della vecchia guardia. Sviluppato con diversi widget per arricchirne le funzionalità, forniva la risposta a qualsiasi ricerca.
Il suo sviluppo, però, è ufficialmente concluso nel 2011, dopo che Mountain View lo ha probabilmente reputato non più attuale e quindi non più all'avanguardia.

Come velocizzare ricerca file in Windows 10

Noi non ci sentiamo di consigliarvi alcuna alternativa tranne la funzione presente già in Windows 10, rispetto al passato la capacità di ricerca di Microsoft è nettamente migliorata, si ha infatti a disposizione  un motore interno davvero potente e in grado di soddisfare tutte le esigenze. Per ottimizzare e configurare il suo funzionamento, accedete subito al pannello di controllo.

Nella barra di ricerca, scrivete opzioni di indicizzazione, quindi selezionate la voce con un doppio clic del mouse. Entrate poi nel menu e piggiate il pulsante modifica così da aggiungere o rimuovere i percorsi che Windows scandaglia per trovare i vostri documenti. Accedendo a Opzioni avanzate, potete anche aggiungere o rimuovere i formati di file indicizzati, oppure gestire ancora più nel dettaglio le funzioni di ricerca a disposizione.

Come velocizzare ricerca file in Windows 10

L'imbarazzo della scelta.
Grazie al menu Opzioni di indicizzazione che troviamo nel Pannello di controllo, possiamo gestire nel dettaglio le funzioni di ricerca di Windows 10.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]