Come Attivare Vodafone Exclusive, Vantaggi e Costo

Vi ho spiegato in una precedente guida come togliere il servizio Exclusive e cos'è, che offre al costo di 1,90€ al mese vantaggi come l'ingresso al cinema per due persone al prezzo di una (ogni settimana), l'uso gratuito della funzione di Hotspot 4G, l'assistenza dedicata per parlare direttamente con un operatore Vodafone chiamando il 193, 1 anno di rivista digitale in abbonamento ed infine la possibilità di usare mappe senza consumare GIGA.

Nonostante i servizi offerti siano vari, in particolare la possibilità di andare a vedere un film pagando un solo biglietto e tutti i vantaggi ulteriori, molti si lamentano perché hanno ricevuto un messaggio SMS che li informa solo dell'avvenuto pagamento e non dell'attivazione sulla propria numerazione! Proprio in quel momento si domandano cos'è questo servizio. Però, devo anche dire che la maggior parte dei rivenditori avvisa di cosa fare subito dopo aver acceso il telefono con la nuova SIM, chiedendo all'operatore di togliere i servizi a pagamento poco utili, ma qualcuno se lo dimentica, e così, abbiamo un nuovo costo aggiuntivo mensile!

Bene, ora sapete già come stanno le cose e sapete anche come togliere questo servizio. Ma ora, ti mostro invece come attivare Vodafone Exclusive, allora in questa guida vi spiegherò quali sono le diverse modalità di attivazione del servizio, ossia online oppure chiamando un numero appositamente dedicato alla attivazione di servizi, offerte e promozioni varie.

Le modalità per abilitare Vodafone Exclusive sono le seguenti:

1 - dal sito vodafone.it (consigliato da PC e Tablet)
2 - sull'app My Vodafone dal proprio smartphone
3 - nei negozi Vodafone
4 - chiamando gratis il numero 42070

Vediamo quindi come funzionano le 3 differenti modalità di attivazione di questo insieme di funzioni aggiuntive dell'operatore di telefonia mobile "red".

Come Attivare Vodafone Exclusive Online dal Self Care

Dunque cominciamo col vedere come attivare il servizio Exclusive di Vodafone direttamente online, tramite il sito ufficiale che mette a disposizione l'area Self Care per i clienti.

Come attivare Vodafone Exclusive

1. Per prima cosa collegatevi al sito Vodafone.it
2. Effettuate il login nell'area riservata ai clienti in alto a destra
3. Cliccate quindi sulla scritta Fai da te in alto a destra

A questo punto vi troverete nella seguente schermata in cui potete andare a personalizzare il vostro piano, le offerte e i servizi.

clicca Vodafone Exclusive nel fai da te

Per attivare Vodafone Exclusive online dovete andare a cliccare proprio sul link Vodafone Exclusive (funziona anche se cliccate qui) presente sulla destra, nella scheda A portata di mano.

Una volta che si è caricata la pagina, vedrete una serie di servizi attivabili e per trovare e abilitare Vodafone Exclusive dovrete scorrete in fondo perché, almeno nel mio caso, era proprio in coda alla lista.

[ads-post]

attivare vodafone exclusive online dal fai da te del sito

Quando lo trovate, per iniziare ad usare i vantaggi del servizio vi basta cliccare sul pulsante Attiva sulla destra, confermate la vostra volontà e quindi vedrete un messaggio di conferma che vi informa dell'avvenuta attivazione del servizio, seguito poi da un SMS dopo qualche minuto.

Attivare Vodafone Exclusive tramite App My Vodafone

Se invece non preferite tanto l'uso del sito Vodafone o magari non siete nemmeno registrati, allora è possibile attivare Exclusive tramite l'app My Vodafone ed ora vi spiego come fare.

I passaggi da seguire sono i seguenti:
  1. aprite l'app My Vodafone
  2. andate nella sezione Attiva nuove Offerta
  3. scorrete la lista e cercate Vodafone Exclusive
  4. una volta aperta, cercare il pulsante Attiva per abilitare il servizio
Adesso che avete attivato Vodafone Exclusive tramite l'app My Vodafone, vi arriverà entro pochi minuti un messaggio SMS di conferma, in cui vi viene comunicata la corretta attivazione del servizio.

Quale numero chiamare per attivare Vodafone Exclusive

Il classico metodo per attivare promozioni Vodafone, è quello di chiamare un certo numero messo a disposizione dal gestore telefonico che consente proprio di scoprire tutte le offerte, le promozioni e i servizi che al momento sono attivabili sulla nostra scheda SIM. Ma qual'è il numero Vodafone Exclusive?

Numero e sequenza di tasti da premere

Bisogna chiamare il numero 42070, quindi seguire la voce guida, oppure eccovi la sequenza di tasti da premere direttamente senza dover ascoltare la voce guida automatica:

42070 - 4 - 1

Quindi, una volta chiamato il 42070, bisogna scegliere l'opzione 4 per Vodafone Exclusive e, una volta ascoltate tutte le informazioni generali, premete 1 per confermare.

Dopo qualche minuto vi arriverà un messaggio SMS di conferma dove troverete scritto che il servizio è stato correttamente attivato.

Infine, puoi attivare Exclusive in un centro Vodafone

Come ultimo metodo, c'è infine quello più "stancante" perché dovremo recarci di persona presso un centro Vodafone nella città e richiedere al commesso di attivarci Vodafone Exclusive. Gli dovremo solo dire il nostro numero di telefono ed in pochi minuti il servizio verrà attivato.

Cose da sapere una volta attivato Vodafone Exclusive

Adesso che avete finalmente attivato il servizio, con Vodafone Exclusive, al costo di soli 1,90 euro al mese, potrete godere dei seguenti vantaggi:

- puoi utilizzare le mappe senza consumare i tuoi Giga 
- 1 anno di abbonamento a una rivista Mondadori a tua scelta in formato digitale, per portarla sempre con te 
- 1 ingresso al cinema, valido anche nel weekend, con un risparmio di almeno 7 euro
- puoi navigare in 4G anche in modalità hotspot, con un risparmio di 6 euro al giorno
- Servizio Clienti dedicato 193, per parlare direttamente con un consulente

Ma come funzionano? Come avere 1 ingresso gratis al cinema con Vodafone Exclusive? Come si richiede la rivista digitale gratuita? E le mappe che non consumano i GIGA? Poi se lo voglio disattivare, è gratis? Come si fa?

Se vi state ponendo una di tali domande, allora vi consiglio di leggere le seguenti informazioni.

Internet

Se hai un'offerta con internet incluso puoi navigare anche su APN web.omnitel.it utilizzando i Giga del tuo smartphone in modalità hotspot per connetterti in Italia anche su PC e tablet. La navigazione in 4G anche in modalità hotspot e l'utilizzo delle mappe senza consumare Giga inclusi sono validi solo sul territorio nazionale.

4G

Per navigare in 4G devi avere un dispositivo 4G, una SIM 4G ed essere sotto copertura 4G. Per verificare la copertura della tua zona vai alla sezione Rete Vodafone dell'app My Vodafone oppure su 4g.vodafone.it.

Mondadori

Per attivare il tuo abbonamento, ti basta:

- andare su voda.it/riviste e cliccare su Avanti 
- inserire il tuo numero di telefono e il codice che riceverai via SMS 
- cliccare su Avanti 
- scegliere la tua rivista preferita e creare il tuo account

Se ti stai collegando con il tuo smartphone dalla rete Vodafone vai su voda.it/riviste, clicca su Avanti e potrai scegliere direttamente la tua rivista e creare il tuo account. 

L’abbonamento sarà subito attivo e potrai leggere il primo numero accedendo con le tue credenziali (username e password) sull’app della rivista che hai scelto, disponibile gratuitamente su App Store e su Play Store, o su abbonamenti.it:

- sull’app clicca sul menu in alto a sinistra, quindi su Login/Voglio effettuare il Login e, infine, su Sono un cliente Vodafone Exclusive
- su abbonamenti.it clicca su DIGITALI in alto a destra, quindi su LEGGI ULTIMO NUMERO
- hai il Servizio Clienti dedicato 193, per parlare direttamente con un consulente

Cinema

Per scoprire tutti i cinema aderenti all’iniziativa vai su voda.it/cinema. Puoi scaricare il tuo ingresso al cinema in 4 semplici passi: vai su voda.it/cinema, inserisci il tuo numero di telefono, digita il codice ricevuto via SMS e scegli il cinema che preferisci. Ricorda sempre di stampare il tuo ingresso per goderti lo spettacolo!

Mappe

L'utilizzo delle mappe senza consumo di Giga è riservato ai clienti con un'offerta attiva che includa traffico dati e copre la sola navigazione successiva all'impostazione dei punti di partenza e arrivo. L'utilizzo delle mappe senza consumo di Giga è soggetto a condizioni di uso corretto e lecito.
Per conoscere le mappe che puoi utilizzare senza consumo di Giga vai su voda.it/mappe
Se termini i Giga inclusi nella tua offerta, internet e l'utilizzo delle mappe si bloccano. Per continuare a navigare a consumo, a 2 euro ogni 200 Mega, vai su voda.it/continua 
Per continuare a navigare aggiungendo Giga alla tua offerta vai su voda.it/piugiga o sull'app My Vodafone. 
L’attivazione di Mappe Illimitate comporta l’analisi della tua navigazione da parte di Vodafone esclusivamente per consentirne la corretta taraffazione e permetterti di utilizzare le mappe senza farti consumare i Giga della tua offerta. Per l'informativa completa sulla privacy vai alla sezione Per il consumatore su vodafone.it

Disattivazione

Puoi disattivare Vodafone Exclusive quando vuoi nell'area Fai da te di vodafone.it oppure chiamando il 42070. La disattivazione di Vodafone Exclusive comporta quella dell'eventuale abbonamento a una rivista Mondadori in formato digitale attivato grazie a Vodafone Exclusive.

Per maggiori dettagli vedi la mia guida su come posso disattivare Vodafone Exclusive.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]