Come gestire account Windows 10 e aggiungere Account Locale

Vi ho spiegato nella precedente guida come creare un nuovo Account Microsoft, che serve in pratica per accedere al mondo dei servizi dell'azienda di Bill Gates e tra cui anche per effettuare l'accesso sicuro in Windows 10. Adesso voglio mostrarvi invece come funzionano gli Account di Windows 10, cosa ben diversa perché è relativo al PC o al dispositivo che utilizziamo, e ci permette di configurare alcuni parametri sul PC e inserire eventuali altri account utente, adesso vi spiegherò in modo dettagliato come gestire gli account in Windows 10, iniziando col vedere subito come aggiungere un account locale in modo da non dover effettuare l'accesso al PC utilizzando l'email ma semplicemente un nome utente privo di conto online.

Come gestire account Microsoft su Windows 10

Come impostare un account locale in Windows 10

Aprite le impostazioni di Windows e portatevi nella scheda "Account", quindi aprite la sezione ‘Il tuo account’ da cui è possibile scegliere di accedere al PC Windows 10 con un account locale che non sarà sincronizzato con il nostro account Microsoft. Può essere utile in un ambiente aziendale, per motivi di sicurezza. Da qui accediamo all'account Microsoft.

Come impostare un account locale in Windows 10

Come aggiungere altri account

Nella scheda ‘Famiglia e altri utenti’ possiamo aggiungere gli account di altri familiari che possono avere accesso al PC. Possiamo indicare che l’utente è un bambino, e monitorare il suo utilizzo del PC.

Come aggiungere altri account windows 10

Come sincronizzare l’account su più dispositivi

Poi, è anche possibile sincronizzare gli account su più dispositivi in modo che le varie impostazioni di Windows 10 siano condivise. Pensate ad esempio a quando avete più PC e volete che tutti abbiano lo stesso aspetto e le stesse impostazioni, per fare ciò basta andare nelle Impostazioni di Windows 10, andare su Account, quindi su Sincronizza le impostazioni. Qui potete attivare cosa sincronizzare, come ad esempio la lingua, l'accessibilità, il tema e i colori, le impostazioni e i preferiti del browser e tanto altro. Non tutte le categorie vengono gestite nello stesso modo. Se scegliamo App e giochi veniamo indirizzati alla pagina di gestione delle app con il dettaglio dello spazio utilizzato da ciascuna e la possibilità di disinstallarla.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]