[right-side]
Quando i dispositivi di fascia media, come ad esempio lo è il nuovo Huawei P9 Lite (2015/2016/2017), così come tutti gli altri Huawei, hanno poca memoria interna, siamo costretti ad acquistare una memoria aggiuntiva che nel caso del Huawei P9 LITE è una Micro SD su cui installare e memorizzare tutti i dati, quali applicazioni, foto e video.

Ma nel frattempo, prima di acquistare una micro SD, abbiamo già provveduto a riempire la memoria interna con tante applicazioni, fotografie e filmati, quindi il problema che andiamo a trattare in questa rapida guida è: come spostare app, foto e video sulla Micro SD su Huawei P9 LITE? Sia chiaro, la guida è valida in generale per qualsiasi smartphone Android, ma facciamo riferimento a questo modello particolare.

Vediamo come spostare contenuti dalla memoria del P9 LITE alla micro SD.

Vuoi spostare file e foto su SD?

Come spostare App su SD su Huawei

Dunque, come vi dicevo prima, la guida è valida per tutti gli smartphone Android Huawei che supportano le memorie esterne come la micro SD, e vediamo come procedere per spostare app su micro SD su Huawei P9 LITE.

Come spostare app

  1. Accedete alle impostazioni (dalla tendina delle notifiche o dal menù)
  2. Cercate la voce "Applicazioni" all'interno del menù e aprite l'impostazione
  3. Toccate quindi in alto "Gestione applicazioni"
  4. Vedrete quindi l'elenco delle app al momento installate sul vostro P9 LITE
  5. Selezionate un'applicazione che volete spostare dalla memoria alla micro SD
  6. Toccate la voce "SPOSTA IN SCHEDA SD"
Se invece tale voce non è visualizzata, forse perché Android non è aggiornato all'ultima versione, allora saltate il passaggio 6 e proseguite così:
  1. Accederete quindi alla pagina con tutte le informazioni riguardanti quella applicazione particolare che avete selezionato, tra cui c'è anche la voce che vi dice se al momento è installata e memorizzata sulla memoria interna del Huawei P9 LITE oppure sulla memoria esterna micro SD
  2. Selezionate la voce "Archiviazione" e vi mostra proprio la posizione dove si trova al momento l'app
  3. Per spostare l'app dalla memoria interna alla micro SD, toccate quindi "CAMBIA" in alto a destra
  4. Vi si aprirà un messaggio in Pop-Up in cui vi chiede dove spostare, quindi scegliete "Micro SD"
  5. Confermate con OK ed attendete qualche secondo (il tempo di questa operazione dipende da quanta memoria occupava l'applicazione)
[ads-post]

A seguire vi lascio anche un breve filmato in inglese che vi illustra i passaggi sopra descritti.

[youtube src="tgNLt34x26I"/]

Come spostare foto, video e altri file

Per spostare invece fotografie, immagini e video dalla memoria del P9 LITE alla micro SD, il procedimento è differente ed ecco come fare.
  1. Aprile l'elenco delle applicazioni
  2. Cercate l'app "Archivio"
  3. Andate in "Immagini" o "Video" o in un'altra cartella dove sta il file che volete spostare dallo storage interno alla memoria esterna micro SD
  4. Tenete premuto col dito sul file che volete spostare per selezionarlo, e se volete spostare più file insieme, toccate con un tocco semplice gli altri file per selezionarli
  5. Una volta selezionati tutti, in alto a destra andate su "ALTRO"
  6. Scegliete la voce "Sposta"
  7. Ora aprite "Memoria esterna / Micro SD"
  8. Quindi scegliete il percorso dove volete spostare il file, la foto o il video selezionato
  9. Potete eventualmente creare una nuova cartella dove posizionare i file
Fatto! Ora avete appreso come spostare app da memoria interna alla micro SD, come cambiare percorso di memorizzazione di foto, video e file, sul vostro Huawei P9 LITE!

Leggi anche:

ATTENTI! State per spendere 67€ ma non sapete ancora delle OFFERTE LAMPO DI AMAZON? Potrete spendere anche meno della metà e quindi risparmiare bei soldi! Provate a vedere se OGGI ciò che cerchi è in OFFERTA al prezzo che VI PIACE!

Come spostare le applicazioni dalla memoria del telefono alla micro SD su Huawei, anche foto, file e video in modo da liberare spazio

EDIT
Powered by Blogger.