Come impostare browser predefinito Windows 10

Non tutti vogliono utilizzare il browser che è installato in modo predefinito sul proprio PC, quindi oggi vi spiegherò come cambiarlo e quali browser scegliere per navigare al meglio su Windows 10, ma la guida è valida allo stesso modo per Windows 7, Vista, 7, 8 e 8.1.

Come impostare browser predefinito Windows 10

Dunque, con questo articolo vi andrò a spiegare come risolvere un piccolo inconveniente che si presenta quando avviamo per la prima volta Windows 10, il cui programma di navigazione predefinito è Microsoft Edge, ma non siamo assolutamente obbligati ad utilizzarlo se ne preferiamo un altro, quindi vedremo come impostare browser predefinito Windows 10.

Microsoft giustamente ha reso il suo browser Edge la scelta predefinita per Windows 10, questo significa che quando usiamo per la prima volta il sistema operativo, questo programma di navigazione è già pronto per essere utilizzato, per intenderci Edge è un ottimo browser, moderno con tante funzioni utili, ma questo non significa che debba essere per forza il programma migliore per noi. Per esempio potremmo essere abituati ad usare un programma di navigazione diverso, oppure avere richieste particolari che richiedono un plug-in che Edge non supporta, qualsiasi sia la motivazione, cambiare il browser predefinito di Windows 10 e un operazione abbastanza facile da fare. Vi basterà andare nel pannello dei programmi predefiniti (quello che descrive quali sono le app che il sistema utilizza) e modificare il browser impostato, sostituendolo con il vostro programma di navigazione preferito che avrete installato in precedenza. Gli altri browser che si possono utilizzare sono Chrome, Mozilla Firefox, Opera, Safari.

Ora vi mostriamo passaggio per passaggio come impostare browser predefinito in Windows 10.

Come impostare browser predefinito Windows 10

1. Impostazioni app predefinite Windows 10

L'app dei programmi predefiniti si trova nel menù impostazioni alla voce Sistema e si apre con un clic su App predefinite. Per rendere l'operazione ancora più semplice potete chiedere a Cortana di aprirla.

Come impostare browser predefinito Windows 10

2. App predefinite utilizzate da Windows 10

La schermata mostra quali sono le app che Windows 10 utilizza come impostazione predefinita, tra cui troviamo anche il programma di posta, le mappe eccetera.

[ads-post]

Come impostare browser predefinito Windows 10

3. Come trovare browser su Windows 10

Per trovare il browser bisogna scorrere l'elenco fino a trovare la voce Browser Web, vedrete l'icona di Edge, quindi cliccateci sopra e dal nuovo menù, scegliete il browser che volete usare come predefinito.

Come impostare browser predefinito Windows 10

4. Usiamo il nuovo browser

Il browser che andremo a scegliere dovrà essere già installato nel sistema, Windows ci inviterà a valutare di continuare ad usare Edge, ignorate l'avviso e impostate il nuovo browser come predefinito al posto del browser Internet della Microsoft.

Visto quant'era semplice impostare browser predefinito Windows 10? Ci siete riusciti da soli senza alcun tecnico e a zero spese!

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]