[right-side]
Oggi vi parlerò di un argomento che potrebbe non essere piacevole per i fruitori dei DVD.

I registratori DVD stanno per lasciare per sempre la ribalta dei supporti di memorizzazione alle chiavi USB e ai dischi fissi portatili  che costano sempre meno e sono anche più comodi da portare con se, quindi la domanda che ci facciamo è "che fine faranno i DVD" e "con cosa conviene sostituirli oggi"?

Che fine faranno i DVD nel 2017 e con cosa sostituirli

Come vi ho anticipato nell'introduzione la notizia che sto per darvi non sarà gradita ai tanti che ancora utilizzano i registratori DVD per guardare film o vedere magari i ricordi di un viaggio che hanno fatto.

Sempre più persone infatti si lamentano del fatto di non riuscire a trovare facilmente nei negozi di elettronica i DVD, e quando si trovano, le marche sono sempre più limitate e non si trovano a buon mercato. Non stiamo parlando di particolari zone del nostro paese dove è difficile trovare ancora questo tipo di registratori, magari qualcuno può pensare che il prodotto scarseggia in alcuni piccoli centri, ma il fenomeno è esteso a livello nazionale, questo perché è il mercato che si sta adeguando alle richieste delle persone.

Il 2017, è l'inizio della fine dei DVD: con cosa sostituirli?

I DVD lasceranno presto il posto alle chiavi USB o ai dischi fissi portatili. in tutti e due i casi siamo di fronte a supporti più versatili, c'è da dire anche che i punti favore di questi ultimi dispositivi sono i costi che ormai sono abbastanza contenuti, e la capacità di memorizzazione notevolmente superiore. Una chiave USB da 64 GB costa circa 20 euro, considerando che un DVD Dual Layer può contenere dati fino a 8 GB, facendo un semplice calcolo capirete da soli che per avere la stessa capacità di quella chiave USB ce ne vorrebbero altri otto, senza dimenticare il vantaggio nel trasporto e la duttilità nel memorizzare in modo continuo qualsiasi file. In conclusione è giusto dire che i DVD hanno il destino segnato, non ci resta che rassegnarci e usufruire dei migliori prodotti tecnologici che ci riserverà un futuro non troppo lontano.

Dunque, il nostro consiglio è quindi quello di iniziare ad abituarci all'idea che i DVD sono morti, accantonati a fianco ai Floppy, ed al loro posto conviene oggi utilizzare supporti di memorizzazione come chiavette USB o Hard Disk portatili, che ormai costano davvero poco e la loro capacità di memorizzazione parte dai pochi GB, fino ai Terabyte. Se volete acquistare adesso qualche pendrive o hard disk, di seguito vi riportiamo alcune offerte.

Che fine faranno i DVD nel 2017 e con cosa sostituirli

Con cosa rimpiazzare i DVD? Le migliori offerte di Pendrive USB e Hard Disk portatili

[ads-post]

Pendrive USB

Potete trovare nella pagina linkata in basso tutte le Pendrive USB con capacità a partire da 4 GB, fino a 1 Terabyte, anche se per quelli che sono gli attuali prezzi, conviene comprare quelle da 4, 8, 16, 32 e 64 Gb, mentre solo se necessarie anche quelle da 128 Gb e 256 Gb. I modelli da 512 GB e quelli da 1 Terabyte sono disponibili a prezzi oggi ancora proibitivi, quindi pochi le acquisteranno.


Mi raccomando, tra i diversi modelli scegliete quelli compatibili con la tecnologia USB 3.0 perché sono più veloci sia in scrittura che in lettura. Quindi, le pennette USB sono l'ideale per conservare foto e video, dati e quant'altro, ma fate sempre attenzione a disattivare la perficerica sul PC prima di toglierla dalla porta USB in modo da non rischiare di perdere i dati.

Hard disk esterni portatili

Per quanto riguarda invece gli Hard Disk esterni portatili, questi si trovano a buon mercato soprattutto se consideriamo quelli classici, mentre se volete un disco rigido portatile più veloce e performante, allora ci sono anche quelli allo stato solido, SSD, che comunque non costano tanto come in passato. Il consiglio è che se vi servono per memorizzare dati, allora andate su quelli classici, mentre se avete esigenze di una velocità elevata per copiare i file, allora acquistate HD esterni SSD. Di seguito vi lascio i collegamenti dove potete trovare hard disk esterni di diversa taglia:


Se avete dei dubbi su quale Hard Disk o pendrive USB è meglio adatta alle vostre esigenze, lasciate pure un commento e cercheremo di darvi qualche consiglio.





Il 2017 è l'anno della fine dei DVD? Ecco come sostituirli con Pennette USB capienti e veloci o con Hard Disk esterni anche SSD

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.