[full-post]

Come rimuovere il PIN della SIM all'accensione del telefono sul Mate S - disattivare PIN su Android

Disattivare il PIN della SIM sul Mate S  è un'operazione semplice, ma allora perché siamo in tanti a non trovare subito questa impostazione? Forse perché le impostazioni non sono così intuitive?

Vediamo quindi come rimuovere il PIN della SIM all'avvio del telefono e vi spiegherò anche il significato di tutte le voci che troverete nelle impostazioni di "Sicurezza".

PIN e SIM: come disattivare su Huawei Mate S

Huawei Mate S: come togliere il PIN della SIM

Come si fa a disattivare il codice di protezione della SIM, il PIN ed eventualmente come si fa a cambiarlo

Come disattivare codice PIN della SIM su Mate S

Modificate le impostazioni per la sicurezza del dispositivo e della scheda SIM o USIM.

Nel menu Impostazioni toccate "Sicurezza". Scorrete in basso fino a trovare la voce "Impostazioni blocco SIM" ed apritela, quindi toccate la voce "Blocca SIM".

Adesso potete disattivare il codice PIN della SIM all'accensione del telefono sul vostro Mate S, oppure potete cambiarlo.

Già che ci siamo, vi spiego anche il significato di tutte le impostazioni relative alla "Sicurezza" su Android, in modo particolare sul Mate S.

Numero tentativi di inserimento PIN SIM

La scheda SIM consente solo un numero limitato di tentativi consecutivi se viene immesso un PIN errato. Se questo limite viene superato, sarà necessario immettere un PUK (PIN Unblocking Key), che è possibile recuperare dal provider di servizi. Anche il numero di tentativi consecutivi di immissione errata del PUK è limitato. Se questo limite viene superato, la scheda SIM verrà disattivata in modo permanente. Per dettagli su tali limiti, contattare il proprio provider di servizi.

Impostazioni sicurezza Android - Mate S
  • Amministratori dispositivo: consente di visualizzare gli amministratori associati al dispositivo. Potete consentire agli amministratori del dispositivo di applicare nuove regole al dispositivo.
  • Sorgenti sconosciute: consente di impostare il dispositivo per consentire l'installazione di applicazioni da origini sconosciute.
  • Verifica applicazioni: consente di verificare eventuali contenuti dannosi delle applicazioni prima di installarle.
  • Crittografia dispositivo: consente di impostare una password per crittografare i dati salvati sul dispositivo. Dovrete inserire la password ad ogni accensione del dispositivo. La crittografia dei dati potrebbe richiedere più di un'ora. Prima di criptare i dati, collegate il caricabatteria per caricare completamente la batteria e non scollegatelo fino a completamento della crittografia dei dati.
  • Crittografa scheda SD esterna: consente di impostare la crittografia dei file di una scheda di memoria.
  • Controlli remoti: consente di controllare il dispositivo smarrito o rubato in remoto, tramite Internet. Per utilizzare questa funzione, dovrete effettuare l'accesso sul vostro account Huawei.
  • Avviso di cambio SIM: consente di attivare o disattivare la funzione Find my mobile, che vi aiuta a trovare il dispositivo in caso di smarrimento o furto.
  • Vai al sito Web: consente di accedere al sito Web Trova dispositivo personale (findmymobile.samsung.com). Potete seguire e controllare il dispositivo smarrito o rubato dal sito Web Find my mobile.
  • Blocco riattivazione: consente di impostare la richiesta da parte del dispositivo del vostro account Huawei dopo aver ripristinato il dispositivo per evitare che il dispositivo venga riattivato da altri.
Configura PIN della SIM: consente di modificare le impostazioni di blocco della scheda SIM.
  • Rendi visibili le password: consente di visualizzare le password al momento dell'inserimento.
  • Aggiornam. criteri protezione: consente di verificare e scaricare gli aggiornamenti di sicurezza.
  • Invia report sulla protezione: consente di inviare automaticamente a Huawei i rapporti di sicurezza aggiornati.
  • Tipo di memoria: consente di impostare un tipo di memoria per i file delle credenziali.
  • Credenziali attendibili: consente di utilizzare certificati e credenziali per garantire un utilizzo sicuro delle varie applicazioni.
  • Installa da memoria dispositivo: consente di installare i certificati crittografati memorizzati sulla memoria interna.
  • Cancella credenziali: consente di cancellare le credenziali dal dispositivo e di ripristinare la password.

Quindi, riepilogando, per disattivare il codice PIN all'avvio del telefono sul Mate S, dovete seguire questo percorso:

- Impostazioni
- Nella schermata home, toccare l'icona delle impostazioni
- In Tutte, toccare Sicurezza.
- Toccare Impostazioni blocco SIM.
- Selezionare la casella di controllo Blocca SIM.

Per modificare il codice PIN della SIM invece seguite questo percorso:

- Impostazioni
- Nella schermata home, toccare l'icona delle impostazioni
- In Tutte, toccare Sicurezza.
- Toccare Impostazioni blocco SIM.
- Immettere il PIN e toccare OK.
- Toccare Cambia PIN SIM per modificare il PIN.

Per disattivare il codice PIN della SIM sul Huawei Mate S, vi verrà chiesto per l'ultima volta il codice, dopodiché non vi verrà più chiesto.

Altre guide, trucchi e consigli per sfruttare al massimo il tuo Mate S?

Se vuoi leggere tutti i nostri articoli sul Mate S, clicca questo link e leggi le mie ultime guide su questo smartphone:

RACCOLTA DI GUIDE SU ANDROID CON TRUCCHI, CONSIGLI E PROCEDURE VARIE BY DPHONEWORLD.NET

Come rimuovere il PIN della SIM all'accensione del telefono su Huawei Mate S - disattivare PIN su Android

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.