[full-post]

Tutti gli smartphone moderni sono dotati di un'antenna GPS che permette di utilizzare lo smartphone come navigatore satellitare. Ma bisogna attivare la funzione di localizzazione GPS che permette alle applicazioni, come Google Maps e simili, di utilizzare l'antenna.

In particolare, in questa guida facciamo riferimento allo smartphone Huawei GT3, per il quale potete trovate tutte le nostre guide, le caratteristiche e i prezzi nell'articolo ad esso dedicato:

Andiamo subito a vedere come abilitare i servizi di localizzazione GPS su Huawei GT3 ed ovviamente la stessa guida vale anche per disattivare il GPS.

Huawei GT3: GPS come accendere  e come spegnerlo

Come attivare localizzazione GPS su Huawei GT3

L'attivazione dell'accesso alla posizione GPS su Huawei GT3 è una procedura molto semplice, ma spesso nella fretta non riusciamo a trovarla tra le impostazioni.

Attivare i servizi basati sulla localizzazione per assicurare che mappa, navigazione e applicazioni meteorologiche possano accedere alle informazioni sulla posizione.

Le funzioni possono variare in funzione dell'operatore di rete.

1 - Aprire Impostazioni, dal menù delle applicazioni oppure dalle scorciatoie presenti nella schermata notifiche.
2 - Toccare Impostazioni avanzate > Servizi di localizzazione, quindi attivare l'interruttore Accedi alla mia posizione.

[ads-post]

Perfetto, adesso avrete attivato il GPS sul telefono Huawei GT3.

Come disattivare GPS su Huawei GT3

Seguite gli stessi passaggi riportati sopra, per disattivare il GPS.

Già che ci siete, vi lasciamo qualche informazione aggiuntiva.

Sono disponibili tre opzioni in Modalità localizzazione
  • Usa GPS, Wi-Fi e reti mobili: utilizza il GPS e la connessione Internet del telefono. Attivare quest'opzione per un posizionamento estremamente accurato.
  • Usa Wi-Fi e reti mobili: utilizza solo la connessione Internet del telefono. Attivare questa opzione per ridurre il consumo di energia e di standby più lunghi.
  • Usa solo GPS: non richiede una connessione Internet. Attivare quest'opzione per ridurre l'utilizzo dei dati mobile. 
Huawei GT3: Come attivare GPS

Come aumentare precisione GPS del posizionamento su Huawei GT3 all'interno delle abitazioni

E' possibile aumentare la precisione del segnale GPS su Huawei GT3, utilizzando la connessione Wi-Fi e Bluetooth per un posizionamento più preciso quando si è in casa.

1 - Aprire Impostazioni.
2 - Toccare Impostazioni avanzate > Servizi di localizzazione > Menu > Impostazioni di ricerca.

Attivare l'interruttore Ricerca di reti Wi-Fi. Applicazioni e servizi di localizzazione cercheranno continuamente le reti Wi-Fi per il posizionamento più accurato.
Attivare l'interruttore Ricerca di dispositivi Bluetooth. Applicazioni e servizi di localizzazione cercheranno continuamente le reti Wi-Fi per il posizionamento più accurato.

Come attivare o disattivare il segnale GPS su Huawei GT3, e come aumentare la precisione del segnale usando WiFi e Bluetooth

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.