Samsung J3 come aumentare durata batteria e autonomia

Consigli generali su come aumentare la durata della batteria e come usare la modalità di risparmio energetico sui J3

Ci sono tanti modi per far si che si aumenti la durata della batteria sui Samsung J3, ed un modo sicuramente funzionante è quello di seguire questi pratici consigli:

  • Ottimizzate il dispositivo utilizzando Smart Manager.
  • Quando non utilizzate il dispositivo, passate alla modalità standby premendo il tasto di Accensione e spegnimento.
  • Attivate la modalità Risparmio energetico seguendo i passaggi riportati in basso.
  • Chiudete le applicazioni non necessarie premendo il tasto touch sinistro.
  • Spegnete il Bluetooth quando non lo utilizzate.
  • Disattivate il Wi-Fi quando non lo utilizzate.
  • Disattivate la sincronizzazione automatica delle applicazioni che necessitano la sincronizzazione, come le e-mail.
  • Diminuite la durata della retroilluminazione.
  • Riducete la luminosità dello schermo.

Oltre a questo consigli, potete usare le nuove funzioni di Android adottate da Samsung, le quali permettono di risparmiare la batteria limitando le funzioni del dispositivo.

Samsung J3 come aumentare durata batteria e autonomia

Come attivare modalità di risparmio energetico per aumentare la durata della batteria sul Samsung J3 - aumento autonomia

Per attivare la modalità di risparmio energetico su J3, nella schermata Home, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria >> Risparmio energetico, quindi toccate il cursore per attivarla.

Per attivare la modalità risparmio energetico automaticamente quando la batteria residua raggiunge il livello preimpostato, toccate Avvia Risp. energetico e selezionate un'opzione.

Oltre alla classica modalità di risparmio energetico, il Samsung J3 offre una modalità molto spinta, denominata "Risparmio energetico avanzato".

Risparmio energetico avanzato J3: come attivarla e disattivarla

 Un consiglio è quello di utilizzare questa modalità per aumentare l'autonomia  del Samsung J3 quando la batteria dei vostri cellulari sta per esaurirsi 
Nella modalità di Risparmio energetico avanzato, il dispositivo visualizza i colori dello schermo in toni di grigio, limita le applicazioni disponibili solo a quelle essenziali e selezionate, disattiva la connessione dati di rete mobile quando lo schermo si spegne e disattiva il Wi-Fi e il Bluetooth.

Per attivare la modalità di risparmio energetico avanzato su S7 e S7 Edge, nella schermata Home, toccate Applicazioni >> Impostazioni >> Batteria >> Risparmio energetico avanzato, quindi toccate il cursore per attivarla.

Per disattivare la modalità di Risparmio energetico avanzato, toccate Altro >> Disattiva.

Il tempo di utilizzo rimanente mostra il tempo residuo prima che la batteria si esaurisca. Il tempo di utilizzo rimanente potrebbe variare in base alle impostazioni e alle condizioni di funzionamento del dispositivo.

Bene, ora sapete tutto circa come aumentare la durata della batteria di J3, ed anche altre informazioni utili per ricaricare la batteria e per ridurre i consumi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]