iPhone 6s quanta memoria RAM ha: 1 GB o 2 GB? Apple e il suo 'aumentare lento'

All'uscita di un nuovo telefono, le case produttrici vanno ad aumentare sempre le capacità rispetto al modello precedente, come aumentare la memoria RAM, andando a sostituire i vecchi chip o eventualmente solo aggiornarli. Apple però tende a non incrementare la capacità della memoria RAM così velocemente come magari lo fa la concorrenza.

...e la quantità di RAM?

Tra le caratteristiche tecniche del telefono di Apple iPhone 6S ci sono alcune informazioni che mancano e tra queste c'è quella relativa alla quantità di memoria RAM installata sul telefono.

Tutti sappiano che i benefici di avere tanta RAM li possiamo notare sia nell'uso quotidiano, mentre apriamo e chiudiamo un'applicazione, e sia quando andiamo per esempio a giocare a un titolo recente che ha un'alta esigenza di risorse tecniche.

La RAM nei modelli iPhone precedenti al 6S

Per quanto riguarda i modelli precedenti di iPhone, Apple fino al modello 4S ha scelto di utilizzare solo 512 MB di memoria RAM, una capacità che oggi è davvero minima e non garantisce il funzionamento fluido di tutte le applicazione e di tutti i giochi presenti nelle Apple Store.  successivamente con il modello iPhone 5 fino al modello iPhone 6 Plus, la quantità di RAM è passata 1 gigabyte, ma anche in questo caso il giochi tendono ad avere requisiti minimi sempre più alti e qualche utente sicuramente si è lamentato per qualche scatto in più.

Vi ricordiamo che potete leggere la nostra raccolta di guide e articoli su iPhone 6S alla pagina seguente:


iPhone 6s quanta RAM ha: 1 GB o 2 GB

iPhone 6S quanta RAM ha?

E allora quanta memoria RAM ha l'iPhone 6S?  E perché la Apple non scrive queste informazioni nella scheda tecnica che possiamo trovare sul sito ufficiale?

Forse un motivo per il quale la Apple non divulga ufficialmente informazioni riguardante la capacità di RAM, sta  in una scelta di marketing, perché ogni azienda, e soprattutto la Apple, tende a sottolineare e a mettere bene in evidenza tutti gli aspetti positivi e tutte le novità cercando di nascondere invece ciò che rende un iPhone, almeno sulla carta, inferiore ad altri modelli di telefoni concorrenti.

Giusto per fare un esempio, gli ultimi smartphone Android hanno almeno 4 GB di RAM e la prossima generazione di smartphone Android si accinge già ad arrivare a un quantitativo di memoria pari a 6 GB.  Dunque, perché la Apple dovrebbe scrivere tra le caratteristiche tecniche degli iPhone che la memoria RAM è inferiore agli altri?

Inoltre, c'è anche da dire che il sistema iOS è sicuramente molto più ottimizzato rispetto ad Android e magari riesce a fare con un giga di ram quello che invece Android riesce a fare con 2 giga.

Capacità RAM iPhone 6S

Detto ciò andiamo a vedere finalmente quanti GB di RAM possiede l’iPhone 6S.

Queste informazioni giravano già prima ancora dell'uscita ufficiale dell'iPhone 6S e sono state rese disponibili dal dagli sviluppatori di applicazioni e giochi quali comunicavano in ufficio comunicati stampa quali erano i requisiti minimi.

Dunque l'iPhone 6S ha 2 GB di RAM, e la conferma di ciò c'è stata anche dopo che iFixit ha smontato completamente il telefono e ne ha visto tutte le componenti interne.

Scopri tutte le funzioni e caratteristiche principali di iPhone 6s.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]