[full-post]

Continuando a parlare dei trucchi di WhatsApp, voglio parlarvi del download automatico di foto e video all'apertura di una conversazione WhatsApp. Questa caratteristica di WhatsApp, non piace a tutti, infatti molti cercano di evitare che le foto e i video ricevuti vengano scaricati non appena si apre WhatsApp e si va sulla relativa chat. Ma è possibile disabilitare il download automatico di fotografie e filmati? Ovvio che lo è, e non nessun trucchetto da pirati o hacker, bensì una opzione di WhatsApp.

A chi non piace il download automatico di foto e video?


Non piace a chi per esempio ha poca memoria sul telefono e di conseguenza non vuole che WhatsApp scarichi subito ed in automatico le foto che qualcuno ci manda non appena apriamo la conversazione con quel contatto. O magari perché non vogliamo ricevere un video o una foto perché il contenuto lo riteniamo inappropriato. Ancora, potrebbe essere che tra i contatti WhatsApp avete il numero che appartiene a una persona che ha un negozio o un'attività e che utilizza WhatsApp come mezzo di pubblicità, per promuovere un offerta e quindi invia a tutti i contatti WhatsApp lo stesso messaggio con foto o video.

Quindi, come vedete, ci sono mille ragioni per le quali una persona vuole che WhatsApp non scarichi in automatico le foto o i filmati che qualcuno ci manda e se siete tra queste persone, ossia color che cercano come disattivare download automatico su WhatsApp, allora dopo l'immagine trovate i passaggi per attivare questa opzione.

come disattivare download automatico foto video whatsapp

[post_ad]

Come disattivare download automatico foto e video su WhatsApp


Per disabilitare il download automatico delle foto e dei video su WhatsApp, basta compiere un'azione semplicissima e d'ora in poi, quando delle foto non ci piacciono e non vogliamo scaricarle sul telefono, è possibile annullare il download automatico delle foto su WhatsApp.

Per farlo, seguite questi passaggi:

aprite le Impostazioni di WhatsApp
andate in Impostazioni Chat
quindi cercate la voce Auto-download Media
disattivate l'opzione

Bene, fatto ciò, WhatsApp non scaricherà più le foto, i video ed altri file media, all'apertura della conversazione.

Come disattivare download automatico WhatsApp di foto e video. Annullare download automatico, disabilitare funzione WhatsApp che scarica foto e video

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.