Recensione trasmettitore universale FM wireless per auto iClever IC-F40


La soluzione per effettuare chiamate e riprodurre la musica del telefono nello stereo dell'auto che non ha ingresso AUX o Bluetooth: ecco il trasmettitore universale iClever IC-F40 e iClever IC-F40

Approvato da CNET come "miglior accessorio iPhone 6 e 6 plus per auto" e raccomandato da HEAVY come "uno dei migliori accessori per smartphone Android", oggi voglio condividere con i miei lettori la recensione di questo trasmettitore FM universale che funziona in modalità Wireless, sfruttando le frequenze radio.

Quando ho visto lo scatolo di questo prodotto, non riuscivo inizialmente a capire ne' il funzionamento e nemmeno l'utilità. Pertanto, parto proprio da questo nell'introduzione.

Funziona con tutti gli smartphone e dispositivi audio (iPhone 6, 6+, 5S, 5C, 5, 4S / iPod Touch / Samsung Galaxy S5, S4, S3, Note 4 3 / HTC One (M8) / Motorola Droid X / Nokia Lumia 520, 900, 1020, ecc.)

L'utilità


In pratica, questo accessorio è utile per chi ha uno stereo un pochino datato che non è dotato ne' di ingresso AUX e ne quantomeno della tecnologia Bluetooth e vorrebbe collegare il suo cellulare allo stereo. Come fare? Con il trasmettitore universale FM wireless potrete collegare il telefono allo stereo della vostra auto senza avere la presa AUX o la porta Bluetooth, basta che ci sia il jack audio da 3.5 mm.

Adesso che sapete a cosa serve questo trasmettitore FM universale, siete pronti a leggere la mia recensione completa.

foto trasmettitore FM universale iClever ic f40

Funzionamento del trasmettitore universale FM wireless


Utilizzando la tecnologia di trasmissione FM, questo prodotto ti permette di fare chiamate senza l'uso delle mani e di ascoltare la musica tramite il tuo sistema audio in auto. È facile da installare e una funzione di auto-scannerizzazione che ti aiuta a trovare una stazione libera facilmente.

Universalmente compatibile con qualsiasi dispositivo con un jack audio di 3,5mm, come smartphone, tablet e riproduttori MP3 o MP4. In più, il prodotto arriva con una porta USB extra per ricaricare il tuo dispositivo mentre guidi la tua auto!

Come usare


1 - Accendete la radio e collegate all'accendisigari la presa del trasmettitore.

Vi rimarrà a disposizione anche una uscita usb 2.0 da 1A per ricaricare anche lo smartphone, ad esempio.

2 - Avviate la ricerca di una frequenza libera tenendo premuti i tasti avanti e indietro presenti sul dispositivo oppure sintonizzatelo manualmente sulla frequenza più bassa, per esempio 88.1, della vostra radio. Mi raccomando, deve essere sempre la frequenza che riceve meno segnale dall'esterno che di solito è anche la più bassa.

3 - Impostate la stessa frequenza del trasmettitore anche sulla radio.

4 - Collegate un supporto di riproduzione come il vostro smartphone o un lettore mp3 al jack audio presente all'estremità del trasmettitore.

5 - Godetevi la vostra musica avviando la riproduzione oppure effettuate con comodità le chiamate.

I passi descritti li trovate illustrati in questa figura:

come funziona trasmettitore fm per auto senza aux o bluetooth

Caratteristiche tecniche e funzioni


Specifiche tecniche



  • Range di frequenza: 88.1-107.9Mhz(0.1Mhz/passo)
  • Input: DC 12V (Potenza veicolo)
  • Output USB: 5V 1A massimo
  • Distanza efficace: circa 5 metri
  • Marca: iClever
  • Modello: IC-F40
  • Peso: 9 grammi
  • Dimensioni: 14,4 x 8,8 x 3 cm


Funzioni



  • Funzione di auto-scannerizzazione ti aiuta a trovare facilmente una stazione non utilizzata (premere i bottoni down e up simultaneamente per utilizzare questa funzione)
  • Compatibile con tutti i tuoi dispositivi audio portatili e smartphone con jack da 3,5mm attraverso il sistema stereo della tua auto
  • Possiede un display con alti contrasti, facile da leggere e pulsanti di controllo in rilievo
  • Una porta USB ti permette di ricaricare il tuo dispositivo mentre trasmette musica o chiamate
  • Attraverso lo stereo della tua auto, ti permette di avere conversazioni telefoniche senza l'uso delle mani e la batteria al litio di lunga durata permette un piacere di ascolto per molte ore


Contenuto della confezione


Nello scatolo troverete:


  • Il trasmettitore FM iClever
  • Manuale utente in lingua inglese
  • Garanzia di 1 anno


Domande utili sul prodotto


Funziona anche senza un jack audio AUX nell'auto o Bluetooth?

Si, funzionerà anche senza un jack audio e senza Bluetooth, ma l'auto dovrà essere in grado di poter captare segnali radio FM.

Come faccio ad utilizzare la funzione di auto-scan?

Bisogna semplicemente seguire questi quattro passi:

a. Inserisci il caricatore per auto nella presa accendisigari
b. Premi i pulsanti down e up simultaneamente per trovare una stazione non utilizzata
c. Connetti il cavo audio da 3,5mm al tuo dispositivo o smartphone
d. Poni alla stessa frequenza la stazione radio non utilizzata ed il trasmettitore IC-F27

Come posso ridurre il rumore di sottofondo sul mio trasmettitore FM?

Per prima cosa bisogna trovare stazioni/frequenze completamente libere nella tua area. Puoi trovarle manualmente oppure utilizzando siti internet per ottenere aiuto. Bisogna semplicemente inserire CAP o località e questi siti ti mostreranno quale stazione è adatta per l'uso del tuo trasmettitore.
Per seconda cosa è necessario assicurarsi che il volume sia appropriato. 3/4 è il volume migliore per i trasmettitori FM.

Prezzo e dove acquistare il prodotto


trasmettitore universale fm iclever ic f40Il trasmettitore FM universale iClever IC-F40 è disponibile al prezzo di 18,59€ e potete acquistarlo direttamente da Amazon:



come collegare telefono o lettore mp3 a stereo auto senza aux o bluetoothE' disponibile anche un modello più economico, iClever IC-F27, con le stesse caratteristiche, ma con un design più semplice e meno "ricercato". Lo vedete nell'immagine qui sulla destra.


Conclusione


Utilizzando la tecnologia di trasmissione FM, questo prodotto ti permette di fare chiamate senza l'uso delle mani e di ascoltare la musica tramite il tuo sistema audio in auto. È facile da installare ed è universalmente compatibile con qualsiasi dispositivo con un jack audio di 3,5mm.

In più, come caratteristica di comodità, il prodotto arriva con una porta USB extra per ricaricare il tuo dispositivo mentre guidi la tua auto.

Un accessorio davvero geniale, da consigliare a tutti.

Foto


trasmettitore universale fm iclever ic f40

trasmettitore universale fm iclever ic f40

trasmettitore universale fm iclever ic f27

trasmettitore universale fm iclever ic f27

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]