Come cambiare cinturino Apple Watch - sostituire


Rimuovere - sostituire - togliere - allacciare - inserire - cinturino Apple Watch, ecco come si fa

Operazioni così semplici sono spesso in realtà difficili. Ma per questo esiste internet con le tante guide disponibili. In questa guida vi mostrerò come andare a rimuovere il cinturino nel caso in cui dobbiamo metterne uno nuovo, oppure volete pulire ed eseguire operazioni di manutenzione.

Altre guide su Apple Watch: come salvare screenshot - come condividere battito cardiaco con amici - come cambiare quadrante.


Come cambiare cinturino Apple Watch - sostituire

[post_ad]

Prima di rimuovere il cinturino...

Segui queste istruzioni generali per rimuovere, cambiare e allacciare i cinturini, quindi consulta le istruzioni specifiche per il tuo modello di cinturino più avanti in questo paragrafo. Assicurati sempre di utilizzare un cinturino delle stesse dimensioni. Le misure dei cinturini dipendono dalla taglia di Apple Watch e non devono essere utilizzati indistintamente. Alcuni stili di cinturini sono adatti solamente a una determinata taglia di Apple Watch.

Cambiare il cinturino su Apple Watch


Per andare a rimuovere il cinturino, toglietelo dal polso prima di tutto, quindi premete il tasto di rilascio del cinturino situato nella parte sottostante come riportato in figura.

Ti domandi forse cosa sono i cerchietti sotto l'Apple Watch?

Pulsante per rimuovere cinturino Apple Watch


Come cambiare cinturino Apple Watch

Una volta premuto il pulsantino, sfilalo per rimuoverlo, quindi inseriscine uno nuovo. Non forzare mai un cinturino nell'apposito slot. Se riscontri dei problemi durante la rimozione o l'inserimento di un cinturino, premi nuovamente il tasto di rilascio corrispondente.

Il cinturino è stato rimosso. Vi lascio anche un video:


Come allacciare cinturino Apple Watch


Per allacciare il cinturino invece, basta inserire i due lembi nelle apposite fessure laterali di Apple Watch, ma se vuoi leggere la procedura dettagliata nel caso dei diversi modelli di cinturini, ecco qui:

come allacciare correttamente cinturino Apple Watch (sport/maglia milanese/pelle/modern/bracciale a maglie)

Allacciare il cinturino Apple Watch: precauzioni


Per prestazioni ottimali, regola Apple Watch in modo che sia a stretto contatto con il polso per funzionalità quali il rilevamento del polso, i feedback aptici e per il sensore di lettura del battito cardiaco. Se indossi Apple Watch nella maniera corretta, in modo che non sia troppo stretto o troppo largo, i sensori funzioneranno correttamente e potrai allenarti senza avvertire alcun fastidio. Ti consigliamo di indossare Apple Watch in modo che aderisca bene al polso durante gli allenamenti, e allargare il cinturino una volta terminata la sessione. I sensori funzioneranno correttamente solo quando indossi Apple Watch al polso.

Quindi per togliere il cinturino...


...scorrere il nuovo cinturino verso l'interno. Non forzare mai un cinturino nello slot. Se il cinturino non scorre verso l'esterno, premi nuovamente il tasto di rilascio. Prima di rimuovere un bracciale a maglie, premi il tasto di rilascio rapido su una maglia per dividere il cinturino in due parti.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]