[full-post]


Ecco uno scherzo cattivo da fare per far riavviare un iPhone inviandogli un SMS con una scritta particolare...

Aggiornamento: 11/06/2015

Finalmente Apple ha risolto questo problema con l'aggiornamento a iOS 8.4. Fine quindi agli scherzi!





Un bug incredibile che interessa tutti gli iPhone con iOS 8.3 (iPhone 5, 5s, 5c, 6 e 6 plus) permette di mandare il telefono in crash, facendolo riavviare da solo non appena viene ricevuto questo messaggio con testo "speciale" . Una volta riavviato, l'iPhone si riaccende e funziona normalmente, ma quando aprirete il messaggio di nuovo, l'app Messaggi o WhatsApp si chiuderà.

Questo scherzetto funziona quindi sua se inviate un SMS, che un messaggio su WhatsApp, ed è davvero un bel modo per far arrabbiare qualcuno. Vediamo qual'è questo messaggio che bisogna inviare a un iPhone per farlo riavviare.

Un bug permette di riavviare l'iPhone inviando un SMS da un altro telefono

[post_ad]

Messaggio da mandare a iPhone per farlo riavviare: bug di iOS 8.3

Questo bug è stato scoperto da un utente di Reddit ed è davvero un brutto scherzo per chi possiede un iPhone perché ignaro dell'intento, apre il messaggio ricevuto e si vede il telefono riavviare. Poi all'accensione, quando si apre l'app Messaggi o WhatsApp, dipende dove è stato ricevuto l'SMS, l'app crasha.

Ecco il messaggio


Vediamo qual'è il messaggio da inviare per far riavviare un iPhone.

Aprite l'app Messaggi o WhatsApp e scrivete il primo messaggio con la scritta:

Power
لُلُصّبُلُلصّبُررً ॣ ॣh ॣ ॣ 冗

Fai attenzione che a quanto ho capito, bisogna andare a capo dopo Power, proprio come sta riportato sopra.


Lo hanno provato anche...


Anche la redazione di Hwupgrade. ha effettuato alcuni test con iPhone della redazione ed hanno scoperto che di fatto il bug coinvolge non solo l'app Messaggi, ma anche WhatsApp, e chissà quali altre applicazioni.

Su Facebook Messenger, invece, il bug non ha lo stesso effetto e il sistema di notifiche riesce a riprodurre quanto ricevuto sullo smartphone. I test sono stati effettuati con il solo iOS 8.3, e non si sa se il bug sussiste anche con le versioni meno recenti.

Ecco il video realizzato da Hwupgrade in cui vediamo l'iPhone che dopo aver ricevuto questo SMS va in crash e si riavvia:



Altro video test realizzato invece da Iclarified.com:



Come riavviare iPhone con iOS 8.3 (iPhone 5, 5s, 5c, 6 e 6 plus) permette di mandare il telefono in crash, facendolo riavviare da solo non appena viene ricevuto questo messaggio con testo "speciale"

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.