Apple Watch trovato o rubato? Basterà un factory reset


Ecco come resettare un Apple Watch ed utilizzarlo senza problemi nel caso in cui qualcuno lo ruba o lo trovi

L'Apple Watch è uscito da poche settimane e un bug di sicurezza, che potrebbe anche essere una funzione, è già stato scoperto.

Secondo un video pubblicato da iDownloadBlog , la sicurezza di Apple Watch può essere aggirata eseguendo un reset di fabbrica che cancella tutti i dati del dispositivo. L'Apple Watch appena resettato, può essere impostato come un nuovo dispositivo per poi associarlo con un altro iPhone.

A proposito di associare Apple Watch e iPhone, vedi come è possibile connettere i due device.



[post_ad]

Bug Apple Watch: basta un hard reset per usare un Apple Watch perso o rubato


L'Apple Watch è stato progettato per chiedere automaticamente un codice di protezione quando rileva che non è più sul polso di una persona. Ma la sicurezza con un codice di accesso è inutile contro il furto, dato che è possibile facilmente cancellare tutti i dati e resettare l'Apple Watch senza la necessità di digitare il codice.

La preoccupazione è che questo "bug" possa essere un problema che rende più facile per i ladri il ripristino di un Apple Watch rubato e poi rivendere.

A partire da iOS 7, l'iPhone ha avuto una funzione chiamata "Blocco di attivazione", che ha portato ad un numero significativamente inferiore furti di iPhone.

Il blocco attivazione si attiva automaticamente all'impostazione di "Trova il mio iPhone". In caso di furto o smarrimento del tuo iPhone, iPad o iPod touch, il Blocco attivazione ne rende più difficile l'uso o la vendita da parte di terzi. Se qualcuno ruba il vostro iPhone e poi cerca di cancellare tutti i dati e di riattivarla, non saranno in grado di farlo perché essi saranno tenuti a inserire il nome utente e la password per disattivare la funzione Trova il mio iPhone.

Il blocco attivazione trasforma in pratica un iPhone rubato in un mattone di vetro e alluminio senza valore, perché non può essere riattivato come un dispositivo nuovo di zecca.

Nel caso di Apple Watch, tutti i dati saranno ancora al sicuro (non c'è modo per chiunque altro per accedere ai dati dell'Apple Watch senza entrare con il codice di accesso), ma non sarà possibile ottenere la soddisfazione di sapere che qualcun altro non sarà in grado di utilizzare affatto.

Apple non ha affrontato il problema e rimane sconosciuto se estenderà la funzione del blocco di attivazione anche per l'Apple Watch tramite un futuro aggiornamento software.

Per il momento, la migliore sicurezza è quello di stare attenti e tenere d'occhio il vostro Apple Watch.

Video: come resettare un Apple Watch e associarlo a un nuovo iPhone


Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]