Come impostare Google pagina iniziale browser Lumia


Come impostare Google come pagina iniziale del browser sui Lumia con Windows Phone

Windows Phone 7 prima e Windows Phone 8, sono sistemi operativi sviluppati per essere diversi dalla concorrenza, ed una delle differenze è il fatto di non avere una impostazione vera e propria per impostare un sito come pagina iniziale del browser, ma anzi, è molto più semplice e "diverso", appunto.
Chi arriva da sistemi Android o iOS avrà notata questa mancanza, ma se leggete in questa mia guida come impostare un sito come pagina iniziale su Windows Phone (sui Lumia), capirete che non è per nulla una "mancanza".







Come impostare Google come pagina iniziale sui Lumia e Windows Phone

Dunque vediamo come prima cosa come impostare Google, o comunque un altro sito come Libero, Yahoo, MSN, o quello che vogliamo, come pagina iniziale di Internet Explorer sui Lumia e su tutti gli altri smartphone Windows Phone.
Aprite il browser ed andate sulla pagina di Google, lasciando caricare il sito. Ora andate sulle opzioni di Internet Explorer Mobile (sarebbero i tre puntini in basso a destra) e scegliete la voce "Aggiungi a start".


Adesso ritornerete automaticamente nella schermata Home e verrà creata una nuova Live Tile con Google. Ora potete ridimensionare la Tile e spostarla dove volete. 
Ogni volta che aprirete la Tile si avvierà Google come pagina iniziale.
Lo stesso discorso vale per Yahoo, Libero, Altavista, MSN, e tutti gli altri siti.


Come cambiare motore di ricerca predefinito (Bing) su Lumia e Windows Phone 8 - 7

Per cambiare il motore di ricerca predefinito su Windows Phone 7 e 8, aprite Internet Explorer, andate sulle opzioni tappando sui tre puntini in basso a destra, e scegliete Impostazioni.

Poi aprite le Impostazioni Avanzate ed in basso trovate l'opzione che vi permette di cambiare il motore di ricerca predefinito, cambiando da Bing a Google.

Ora digitando un testo direttamente nella barra degli indirizzi di Internet Explorer, verrà effettuata una ricerca direttamente su Google (o Bing).


Come attivare suggerimenti ricerca su Lumia e Windows Phone

Per attivare o disattivare i suggerimenti durante una ricerca dalla barra degli indirizzi, aprite il browser Internet Explorer, andate in opzioni e scegliete Impostazioni.

Da qui andate su Impostazioni Avanzate e trovate la voce "Mostra suggerimenti di Bing mentre scrivo".


Come eliminare cache e cronologia browser su Windows Phone e Lumia

Ogni tanto è utile fare un pò di pulizia, permettendoci di liberare spazio e di velocizzare il telefono.

Per eliminare la cache e la cronologia di tutti i siti visitati con il vostro Lumia con Windows Phone, aprite Internet Explorer ed andate in Impostazioni. Da qui scegliete "Elimina la cronologia" . Poi andate in Impostazioni  Avanzate e scegliete Gestisci Memoria per poi andare a eliminare la cache.







Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]