Novità Windows Phone 8.1, eccole tutte [ video e foto dimostrative ]



Ecco tutte le novità di Windows Phone 8.1 Cortana per i Nokia Lumia e tutti gli altri smartphone Windows Phone 8! Foto e video che mostrano e spiegano tutto ciò che vi aspetta in Windows Phone 8.1!




Windows Phone 8.1 è ormai alle porte e come la primavera porta bel tempo, Microsoft porta tante belle novità! Prima di tutto c'è Cortana, l'assistente vocale powered by bing che renderà alcune operazioni ancora più semplici! Le Live Tile sono migliorate, con la possibilità di avere più icone nella schermata start del vostro Nokia Lumia ( o su altri smartphone WP8 ) e con la possibilità di avere Live Tile con uno sfondo personalizzato! Si, avete letto bene! Scegliete una foto e verrà impostata come sfondo della schermata iniziale, mostrandosi sotto le Tile!

Poi c'è la funzione Wi-Fi Sense, data sense (traffico dati e memoria), un calendario rinnovato, la tastiera Wordflow che è stata premiata come più veloce del mondo!

Insomma, ci sono tante nuove funzioni che non vedono l'ora di essere utilizzate da voi! La disponibilità dell'aggiornamento Windows Phone 8.1 è a partire dal mese di Giugno.

Novità Windows Phone 8.1: Cortana, l'assistente vocale di Microsoft


Una delle novità più attese di Windows Phone 8.1 dai possessori dei Nokia Lumia e di altri smartphone con WP8 è Cortanat, l'assistente vocale che si appoggia a Bing. Cortana impara il vostro comportamento e potrà darvi informazioni sul meteo, traffico, potrà ricordarvi una nota e tanto altro! Per usare Cortana, basterà tenere premuto il tasto cerca e si attiverà automaticamente. Per un migliore uso di Cortana, raccomandiamo di seguire le istruzioni che vi verranno mostrate al primo avvio.



Maggiore personalizzazione, impostando una foto come sfondo delle tile nella schermata principale

Con Windows Phone 8.1 avrete le Live Tiles ancora più "live", che portano informazioni personalizzate direttamente sul tuo schermata Start. Potrete aggiungere alla schermata start i vostri amici e la famiglia per vedere i loro posti della timeline, aggiornamenti di stato e tweet in tempo reale. È possibile aggiungere applicazioni, siti web, album musicali, e quant'altro. Non potrete vivere senza!


Inoltre, con Windows Phone 8.1 potrete scegliere una foto preferita e farla brillare attraverso alcune Tiles .

Tre file di Tile (colonne) in Windows Phone 8.1 sul tuo Nokia Lumia! Ecco come aggiungere la terza colonna nella schermata principale!



Potrete riordinare le Live Tile dello schermo di avvio e modificare le loro dimensioni in base alle cose che ti interessano . Adesso avrete più spazio, grazie alla possibilità di avere tre colonne di Tile!

Windows Phone 8.1 porta anche delle nuovi funzioni per la fotocamera per modificare le foto prima e durante lo scatto!



Condivisione attiva tra dispositivi Windows e Windows Phone

Ora tante informazioni come preferiti, password e cronologia web saranno condivisi tra i tuoi dispositivi Windows e Windows Phone. Passare quindi dal PC al telefono sarà più semplice e potrete continuare li dove avete lasciato!

Maggiore efficienza con Windows Phone 8.1

Windows Phone è ora ottimizzato per aiutarvi a fare di più spendendo meno energia. Grazie ad una tastiera smartphone intuitiva e veloce , una gestione dello storage intelligente , migliore utilizzo dei dati , una batteria che dura più a lungo , e molto altro.

WordFlow: la tastiera più veloce del mondo è by Windows Phone 8.1!



Wordflow è la tastiera più veloce , più semplice e intuitiva tastiera di ogni altro smartphone. Scrivere un messaggio sarà ancora più veloce, dato che non dovrete nemmeno staccare il dito dal display! Guarda questo video per scoprire più dettagli sulla tastiera Wordflow di Windows Phone 8.1


Dov'è il centro notifiche sul tuo Nokia Lumia? Ce lo porta Windows Phone 8.1!



Adesso le notifiche ci sono! Basta un colpo per vedere le notifiche come e-mail , testi , e aggiornamenti dei social media . È inoltre possibile accedere a quattro azioni rapide personalizzati , in modo da poter attivare e disattivare la modalità Wi - Fi , Airplane , e altro ancora.

Calendario rinnovato in Windows Phone 8.1!


Novità anche per il calendario, più intuitivo e con una migliore visualizzazione delle informazioni.

Possibilità di gestire separatamente volume suoneria+notifiche e sistema+app con Windows Phone 8.1


Windows Phone 8.1 porta anche la gestione del volume del sistema diviso in due sezioni: suoneria+notifiche e media+app. Adesso quindi potrete abbassare il volume della suoneria senza toccare quello di YouTube per esempio!

Altra novità Windows Phone 8.1: Wi-Fi sense: che cos'è?



Con la funzione Wi-Fi sense, avrete le password di account, servizi, reti Wi-Fi e altro sincronizzate tra i vostri device Windows e Windows Phone. Geniale vero?

Altre novità di Windows Phone 8.1

Funzione avanzata risparmio batteria - per risparmiare la batteria

Funzione sense dati - per una gestione dei dati memorizzati

Funzione data sense (internet) - per controllare il traffico dati usati dalle app

Video novità Windows Phone 8.1

Tutte le novità di Windows Phone 8.1 sopra elencate potete vederle in azione in questo video ufficiale di Microsoft.











Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando MI PIACE o condividendo l'articolo con i tuoi amici:

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]