Quali sono le novità di Windows 8.1 Update 1? Ecco una recensione di Windows 8.1 Update 1



Ecco la guida alle nuove funzioni aggiornamento Windows 8.1 Update 1 e come avviare automaticamente interfaccia desktop all'accensione del PC con Windows 8.1 Update, anche su tablet (Surface, ASUS, Samsung...)




Breve recensione aggiornamento Windows 8.1 Update 1

Il primo grande aggiornamento di Windows 8.1 è finalmente arrivato anche in via ufficiale, portando tante fresche novità primaverili. Noi abbiamo installato gli aggiornamenti e vi spieghiamo quali sono tutte le novità.

Prima però vediamo come scaricare aggiornamenti Windows 8.1 con Windows Update

Per verificare la presenza di futuri aggiornamenti di Windows 8.1 ed in questo caso per andare a scaricare l'aggiornamento Update 1, dovete andare in Impostazioni PC, andando nell'angolo in alto e poi scendendo in basso col mouse. Se usate un sistema touch, basta fare uno swipe dal bordo destro dello schermo. In fondo selezionate "Modifica Impostazioni PC" e poi andate su "Aggiorna e ripristina". Qui potete verificare la presenza di aggiornamenti di Windows 8.1, sceglierli ed installarli.


Tutte le novità di Windows 8.1 Update 1

Adiamo quindi  vedere insieme tutte le novità di Windows  Update 1, per sfruttare al meglio il nostro PC o tablet Windows 8.1/RT 8.1.

Accesso alle applicazioni preferite più semplice e veloce, con funzione di ricerca in rilievo e tasto per spegnere rapido in alto a destra, finalmente!



Con Windows 8.1 Update 1 è possibile spegnere il PC più rapidamente o fare una ricerca direttamente dalla schermata di avvio. Vi basterà guardare in alto a destra sullo schermo e vedrete subito i tasti di spegnimento e di ricerca! C'è voluto tanto eh?


Se utilizzate principalmente l'interfaccia classica desktop su Windows 8.1, adesso sarete felici di sapere che i sarà possibile attivare l'avvio del desktop come impostazione predefinita quando accenderete il PC! Poi, sulla barra delle applicazioni , è ora possibile bloccare sia le applicazioni desktop che le applicazioni dello Store Windows, ma anche i vostri siti web preferiti. È ora possibile aggiungere qualsiasi applicazione che si desidera la barra delle applicazioni in modo da poter aprire o passare tra le applicazioni direttamente dal desktop . Ho alcune delle mie applicazioni preferite come Xbox Musica , Skype , Facebook , Flipboard , e menta appuntato alla mia barra delle applicazioni . È inoltre possibile accedere alla barra delle applicazioni da qualsiasi luogo quando si utilizza un mouse ; è possibile vedere la barra delle applicazioni su qualsiasi schermo muovendo il mouse al bordo inferiore dello schermo . Basta cliccare su una qualsiasi delle applicazioni appuntato alla barra delle applicazioni per aprire o passare a loro .

Funzioni diversificate per tablet e PC touch screen e per PC con mouse



Windows 8.1 Update 1 rende una migliore coerenza nell'uso di un mouse. Se si sposta il mouse nella parte superiore dello schermo quando si utilizza un'applicazione Windows Store , vedrete il familiare pulsante per ridurre l'app a icona o per chiuderla con la X. E come ho già detto , quando si sposta il mouse nella parte inferiore dello schermo in un app di Windows Store, la barra delle applicazioni viene in su.





Sempre usando il mouse in Windows 8.1 Update 1, nella schermata Start , se si fa clic su una tessera app col tasto destro del mouse, si otterrà un menu contestuale accanto alla Tile dell'app che mostra cosa si può fare con la Tile, come aggiungerla a Start , a anche alla barra delle applicazioni , cambiare la piastrella di dimensioni o addirittura disinstallare l' app. Interessante novità vero? Io ne sono molto contento! Ma continuiamo a vedere tutte le novità di Windows 8.1 Update 1!

Le nuove applicazioni installate ora si fanno notare più facilmente e lo store è presente in modalità desktop nella barra delle applicazioni!



Dopo aver installato l' aggiornamento Windows 8.1 Update 1, troverete il Windows Store è sulla barra delle applicazioni di default in modo da poter facilmente scoprire nuove applicazioni. Potete rimuoverla con un click destro quando desiderate!



INTERESSANTE VIDEO...


Poi, quando installate nuove applicazioni , noterete un messaggio nell'angolo in basso a sinistra della schermata Start che punta alla vista Apps in modo da poter vedere ciò che di recente è stato installata, e le app nuove si faranno notare più facilmente! Vedrete infatti che si evidenzieranno!

Navigazione su internet sincronizzata ed in perfetta armonia tra PC, Tablet e Windows Phone


Altra novità di Windows 8.1 Update 1 è Internet Explorer 11 che ora si adatta alla vostra esperienza di navigazione rilevando il dispositivo Windows e il tipo di input - se un tablet touch da 8 pollici in modalità ritratto o un desktop da 24 pollici con mouse e tastiera . È ora possibile controllare se il browser rimane sullo schermo o nasconde per la navigazione a schermo intero. Scopri 22 tracksto vedere questi aggiornamenti in azione .

Possibilità di avviare il desktop automaticamente all'accensione del PC con Windows 8.1 Update!


Per chi usa maggiormente l'interfaccia Desktop in Windows 8.1, con l'aggiornamento Update 1, è spuntata una interessante impostazione che permette di avviare Windows 8.1 aprendo AUTOMATICAMENTE il desktop. Microsoft cara, ti stai muovendo nella giusta direzione! Ma vediamo come aprire desktop automaticamente all'accensione del PC con Windows 8.1 Update:

Come motrare automaticamente desktop all'accensione del PC con Windows 8.1 (novità Update 1 di Windows 8.1)

Per fare in modo che quando accendete il vostro PC o tablet, vi venga mostrata automaticamente il desktop, o interfaccia desktop dipende da come la chiamate, è semplicissimo. Andate sulla barra delle applicazioni in basso.


Fate click destro su uno spazio vuoto e dal menu scegliete "Proprietà". Spostatevi verso la scheda "Esplorazione" e attivate lo spunto sulla voce "Mostra il desktop invece della schermata Start all'accesso o alla chiusura di tutte le app in una schermata".

Ora praticamente tutto sarà come prima, come i tempi di Windows 7.


Miglioramenti per i clienti business in Windows 8.1 Update

Sono stati introdotti diversi miglioramenti importanti per le imprese , quali la modalità Enterprise Internet Explorer ( EMIE ) e la gestione avanzata dei dispositivi mobili ( MDM ) . EMIE consente di emulare Internet Explorer 8 in modalità compatibilità su Internet Explorer 11 in modo le aziende possono eseguire applicazioni web-based esistenti senza problemi su Windows 8.1.

Abbassati i requisiti di sistema per una maggiore velocità per PC meno recenti, altra novità di Windows 8.1 Update 1

I nuovi dispositivi meno prestanti ora saranno più prestanti grazie a Windows 8.1 Update 1. Microsoft ha permesso ai partner hardware di costruire dispositivi a basso costo per Windows, come i dispositivi con solo 1GB di RAM e 16GB di storage che forniscono ai clienti una migliore esperienza d'uso. Anche il tuo PC sarà più veloce ora, grazie a Windows 8.1 Update 1!

Riepilogo novità aggiornamento Windows 8.1 Update 1

Ma quali sono i miglioramenti più importanti di Windows 8.1 Update quindi?

Il motivo principale per il quale mi piace molto l'aggiornamento Windows 8.1 Update 1 è che ora , Windows si adatta al meglio in base al tipo di dispositivo ed al tipo di metodo di input in uso al fine di rendere le cose più comode e facili. Vediamo perchè:

Se sto usando un mouse , Windows 8.1 Update 1 è ottimizzato per l'uso del mouse

Una delle prime cose che ho notato con l'aggiornamento è che quando uso il mouse e la tastiera sul PC desktop , ora ci sono controlli più familiari del mouse che rendono le operazioni quotidiane ancora più veloci. Quando apro un app , se Windows rileva che sto usando un mouse , sarà mostratata una barra del titolo con i pulsanti familiari , in alto a destra, per ridurre a icone e per chiudere l'app.



Inoltre, se eseguite un click destro del mouse su qualcosa sullo schermata Start di Windows 8.1 , sarà visualizzato un menu accanto al mio puntatore del mouse al posto dei controlli touch delle app nella parte inferiore dello schermo. Molto più comodo per un PC con mouse e tastiera!

Menu contestuale del mouse sulla schermata Start


Se sto usando invece un sistema touch, Windows 8.1 Update 1 mostra le opzioni ottimizzate per dispositivi touch screen, in basso.


Con l'ultimo aggiornamento di Windows 8.1, Update 1, Microsoft migliora tanto la continuità tra sistemi touch e non, per un uso ottimale in entrambe le situazioni.

Meno distacco tra il desktop e avvio, grazie alle icone di App del Windows Store nella barra delle applicazioni di Windows 8.1


Ora tutte le applicazioni possono essere visualizzate sulla barra delle applicazioni sul desktop, bloccando li sia quelle desktop che quelle del Windows Store.

Come visualizzare barra applicazioni anche dalla schermata Start: ora si può, grazie alle novità di Windows 8.1 Update



Altra "chicca" di Windows 8.1 Update 1 riguarda la barra delle applicazioni desktop. Oltre a poter aggiungere app dello Store, come visto prima, ora possiamo visualizzare la barra applicazioni anche dalla schermata Start o mentre visualizziamo un app qualsiasi.

Quando si utilizza un mouse basta puntare al bordo inferiore dello schermo per far apparire la barra delle applicazioni da ovunque ci si trovi nel vostro PC all'interno di un app come Mail o Windows Store , dal punto di vista delle App, o dalla schermata Start. Ora interfaccia Desktop classica e Start sono integrati al meglio!

Video dimostrativo con tutte le novità di Windows 8.1 Update

Ecco un video che mostra tutte le novità di Windows 8.1 Update elencato sopra:




Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]