Come connettere LG Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7 a dispositivi Bluetooth


Guida per associare auricolari ed altri accessori Bluetooth a LG Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7




La connessione del proprio telefono con accessori Bluetooth sembra ed è un'operazione molto semplice, ma chi non ha tanta dimestichezza con il sistema Android, come nel caso dei possessori di un LG Nexus 5, Nexus 4 o Nexus 7, troverà delle difficoltà. Quindi abbiamo per voi questa guida completa al Bluettoth su LG Nexus 5 e Nexus 4. 
Per collegarvi ad un accessorio Bluetooth dovete prima di tutto assicurarvi di aver acceso il segnale Bluetooth sia del telefono che dell'accessorio. Inoltre, se è la prima volta che utilizzate un nuovo dispositivo Bluetooth, dovrete "accoppiarlo" con il vostro LG Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7, in modo che i dispositivi sappiano come connettersi in sicurezza l'uno all'altro. Una volta creata l'associazione tra accessorio Bluetooth ed LG Nexus5/Nexus 4/Nexus 7, i dispositivi si connetteranno automaticamente.
Come attivazione e disattivare Bluetooth su LG Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7
Eseguiamo tutti i passaggi, iniziando con la attivazione del Bluettoth sul vostro LG Nexus 5 o Nexus 4.
Andate in Impostazioni  > Wireless e reti e fate scorrere la voce relativa al Bluetooth in posizione On (per accenderlo).
Come cambiare nome Bluetooth su LG Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7
Per impostazione predefinita, i telefoni/tablet LG Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7 hanno un nome Bluetooth generico che risulta visibile ad altri dispositivi Bluetooth quando ci si connette a essi. Potete comunque modificarlo e per farlo, fate così:
- Andate in Impostazioni > Wireless e reti, ed assicuratevi che il Bluetooth sia attivo
- Toccate Bluetooth
- Nella schermata Bluetooth, toccate Menu  > Rinomina
Quindi digitate un nuovo nome da dare al vostro LG Nexus 5, Nexus 4 o Nexus 7 e toccate Rinomina.
Come associare LG Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7 con un dispositivo Bluetooth
Adesso andiamo ad associare il dispositivo Bluetooth al vostro LG Nexus 5, Nexus 4 o Nexus 7.
Prima di tutto, andate in Impostazioni > Wireless e reti, ed assicuratevi che il Bluetooth sia acceso. Quindi toccate Bluetooth ed il vostro LG Nexus 5, Nexus 4 o Nexus 7 cerca e visualizza gli ID di tutti i dispositivi Bluetooth disponibili nel raggio d'azione.
Se il dispositivo mobile interrompe la ricerca prima che il dispositivo Bluetooth sia pronto, toccate Cerca dispositivi. Per preparare l'accessorio all'associazione, generalmente basta tenere premuto il tasto accensione oppure altri tasti. Se avete problemi consultate il manuale dell'accessorio.
Una volta trovato, toccate l'ID del dispositivo Bluetooth nell'elenco per effettuare l'accoppiamento.
Seguire le istruzioni per il complemento dell'accoppiamento. Se viene chiesto di inserire un password, prova te a inserire 0000 o 1234, che sono i codici più comuni, oppure consultate la documentazione fornita con il dispositivo. Se l'accoppiamento riesce, il vostro dispositivo si connette al dispositivo.
Come connettere LG Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7 a un dispositivo Bluetooth
Dopo l'accoppiamento con un dispositivo Bluetooth, è possibile connettersi manualmente al dispositivo, ad esempio per cambiare dispositivo o riconnettersi quando è di nuovo disponibile.
Per farlo, come al solito, andate in Impostazioni > Wireless e reti, ed accertatevi che il Bluetooth sia attivo.
Nell'elenco dei dispositivi, toccate un dispositivo accoppiato ma non connesso.
Quando il tuo dispositivo e il dispositivo Bluetooth sono connessi, il dispositivo viene visualizzato come connesso nell'elenco.
Come configurare o disassociare un dispositivo Bluetooth su LG Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7
Alcuni dispositivi Bluetooth hanno più profili. È anche possibile modificare il nome del dispositivo Bluetooth visualizzato sul dispositivo.
In Impostazioni > Wireless e reti, controllate prima che il Bluetooth sia attivo.
Nelle impostazioni Bluetooth, toccate l'icona Impostazioni  accanto al dispositivo Bluetooth accoppiato che desideri configurare.
Viene visualizzata una schermata che ti consente di modificare il nome del dispositivo, disaccoppiare il dispositivo o selezionare profili. Al termine, tocca il pulsante Indietro.
Che cos'è la tecnologia Bluetooth Smart Ready su LG Nexus 5, Nexus 4 e Nexus 7
Nota. I dispositivi Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 (2013) e alcuni dispositivi Google Play edition sono dispositivi Bluetooth Smart Ready certificati. Altri dispositivi Nexus supportano soltanto la tecnologia Bluetooth tradizionale al momento.
La tecnologia Bluetooth Smart utilizza la funzione a basso consumo energetico del Bluetooth 4.0 e consente a telefoni e tablet di connettersi a sensori a bassa potenza e altri dispositivi. Per connettervi a un dispositivo Bluetooth Smart, dovrete utilizzare un'app progettata per essere compatibile con esso; molti produttori di dispositivi sviluppano app apposite.
Se avete acquistato un sensore o un dispositivo Bluetooth Smart e il produttore non ha un'app compatibile, potete cercare app compatibili nel Google Play Store. 

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook
Video correlato


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]