Guida iCloud iPad Air - Come localizzare iPad Air su mappa online e tante altre funzioni di iCloud


Come usare iCloud su iPad Air e come localizzarlo su mappa online per eventualmente bloccarlo



iCloud è il servizio gratuito di Apple per il vostro iPad Air che vi permette di archiviare i tuoi contenuti, tra cui musica, foto, contatti, calendari e documenti supportati. I contenuti archiviati in iCloud vengono trasferiti in modalità wireless sugli altri dispositivi iOS e computer configurati con lo stesso account iCloud.

Di base, con iCloud, ottieni un account e-mail gratuito e 5GB di spazio per posta, documenti e backup. La musica, le app, i programmi TV e i libri acquistati non vengono calcolati nel tuo spazio libero.
Per accedere, creare un account iCloud o impostare le opzioni iCloud, vai in Impostazioni >> iCloud.

Come acquistare più spazio su iCloud con iPad Air

Acquistare altro spazio su iCloud: vai in Impostazioni > iCloud > Archivio e backup, quindi tocca Acquista più spazio o Modifica piano di archiviazione. 

Per ulteriori informazioni sull'acquisto di spazio libero su iCloud consulta la pagina seguente

ACQUISTO SPAZIO iCLOUD iPAD AIR

Funzioni iCloud iPad Air


Ecco tutto ciò che iCloud può fare per voi sul vostro caro iPad Air:

- App e libri: in qualsiasi momento scarica gratuitamente gli acquisti effettuati su App Store e iBooks Store.

- Posta, contatti, calendari: tieni aggiornati i contatti dei messaggi e-mail, i calendari, le note e i promemoria su tutti i tuoi dispositivi.

- Documenti nella nuvola: per le app compatibili con iCloud, tieni aggiornati documenti e dati delle app su tutti i tuoi dispositivi.

- iTunes nella nuvola: scarica gratuitamente e in qualsiasi momento su iPad la musica e i programmi TV acquistati precedentemente su iTunes.

- Trova il mio iPad: individua il tuo iPad su una mappa, visualizza un messaggio, riproduci un suono, blocca lo schermo o cancella i dati da remoto.

- Immagini: utilizza “Il mio streaming foto” per inviare automaticamente le foto che scatti con iPad anche agli altri tuoi dispositivi. Usa Condivisione foto di iCloud per condividere foto e video solo con le persone che vuoi e per permettere loro di aggiungere foto, video e commenti.

- Backup: esegui un backup automatico di iPad su iCloud quando è collegato alla corrente elettrica e connesso alla rete Wi-Fi.

- Trova i miei amici: non perdere di vista amici e parenti (quando sono connessi a una rete Wi-Fi o cellulare) usando l'app Trova i miei amici. Scarica l'app gratuitamente da App Store.

- iTunes Match: con una iscrizione a iTunes Match, tutta la musica, compresa quella che hai importato dai CD o acquistato in posti diversi da iTunes, appare su tutti i tuoi dispositivi e può essere scaricata e riprodotta su richiesta.

- Pannelli iCloud: visualizza le pagine web che hai aperto sui dispositivi iOS e i computer OS X.

- Portachiavi iCloud: mantieni aggiornate le password e le informazioni della carta di credito salvate sui tuoi dispositivi.

A breve troverete le nostre guide su tutte queste caratteristiche, nel frattempo vi spieghiamo come localizzare iPad Air su mappa da PC o MAc.

Come trovare iPad Air localizzandolo su mappa da PC o MAC

La funzione che permette di localizzare il vostro iPad Air si chiama "Trova il mio iPad" e deve prima essere attivato in Impostazioni >> iCloud.

Una volta attivata, per localizzare iPad Air seguite questi semplici passaggi:

- Andate su su www.icloud.com
- Accedete con il vostro ID Apple (VEDI COME RECUPERARE PASSWORD O ID APPLE iPAD AIR)
- Scegliete la voce “Trova il mio iPhone”


Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi cliccando su un banner pubblicitario che ti interessa, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]