[full-post]

Guida per inserire correttamente la scheda SIM all'interno del Nokia Lumia 520


Inserire la scheda SIM nel Nokia Lumia 520 è una operazione molto semplice, ma è sempre meglio sapere qual'è la procedura corretta e quali sono le precauzioni da prendere. In particolare, è importante ricordare che il Nokia Lumia 520 è stato progettato per essere utilizzato solo con una carta SIM mini-UICC, nota anche come carta micro-SIM. Una carta micro-SIM è più piccola della carta SIM standard. L'utilizzo di carte SIM incompatibili o l'utilizzo di adattatori per la carta SIM potrebbe danneggiare la carta o il dispositivo e i dati memorizzati sulla carta.

Quale SIM utilizza il Nokia Lumia 520?

Come inserire scheda SIM Nokia Lumia 520 in maniera corretta


- Nokia Lumia 520 supporta micro SIM o SIM standard?
- Come disattivare/rimuovere codice PIN Nokia Lumia 520 all'avvio

Prima di rimuovere la cover, spegnere il Nokia Lumia e scollegarlo dal caricabatterie e da qualsiasi altro dispositivo.
Leggi anche la mia guida su come disattivare il codice PIN della SIM su Nokia Lumia.

Iniziamo con la nostra guida per inserire correttamente la micro-SIM all'interno del Nokia Lumia 520 assicurandoci prima di tutto che il telefono sia spento, quindi seguiamo i passaggi sotto riportati:

1. Nell'angolo superiore del telefono inserire l'unghia dell'indice nella fessura tra il quadro dello schermo e la cover posteriore. Premere la cover posteriore nel centro e piegarla per allentare i ganci superiori. Rimuovi la cover. 

Non utilizzare strumenti affilati, poiché potrebbero danneggiare lo schermo.

Come inserire scheda SIM Nokia Lumia 520 in maniera corretta

2. Rimuovere la batteria dal suo vano nel caso in cui sia inserita.

Come inserire scheda SIM Nokia Lumia 520 in maniera corretta

3. Spingete la SIM nell'apposito alloggiamento finché non sia completamente inserita. Verifica che l'area dei contatti sia rivolta verso il basso.

Come inserire scheda SIM Nokia Lumia 520 in maniera corretta


4. Allineate i contatti della batteria e reinserirla.

Come inserire scheda SIM Nokia Lumia 520 in maniera corretta

5. Premete l'angolo inferiore della cover posteriore contro l'angolo inferiore del telefono. Il bordo con i tasti entra per primo.

Come inserire scheda SIM Nokia Lumia 520 in maniera corretta

6. Infine, e concludiamo la guida per inserire la SIM nel Nokia Lumia 520, premete il retro della cover finché non scatta in posizione. Mi raccomando, fate attenzione a non premere i tasti mentre posizioni la cover.

Ora potete accendere il telefono e se avete inserito correttamente la scheda SIM, il vostro Nokia Lumia 520 ci avvierà chiedendovi il PIN di sicurezza, se non lo avete già disattivato. Se invece appare un messaggi "errore rete" o "scheda SIM non registrata", allora la SIM non è stata inserita correttamente.

A proposito di codice PIN, se non lo desiderate inserire ogni volta, vedete la nostra guida per disattivarlo:


COME DISATTIVARE CODICE PIN DI SICUREZZA NOKIA LUMIA 520



Video guide per inserire scheda SIM nel Nokia Lumia 520

Ecco infine anche una guida in cui vi viene mostrato come inserire la scheda SIM nel Nokia Lumia 520


Come inserire e rimuovere la scheda SIM nel Nokia Lumia 520. Guida con screenshot con procedura corretta rimozione e inserimento SIM Lumia

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.