Come aumentare durata batteria Nokia Lumia 520



Trucco per risparmiare la batteria del Nokia Lumia 520 ed aumentare così la durata anche del 70%




Avendo tante caselle email, notifiche attivate, screensaver glance e lo sblocco col doppio tap dello schermo, la batteria del Nokia Lumia 520 ne risente molto e spesso rischiate di trovarvi con il telefono quasi scarico anche in mattinata. Se poi aggiungete anche l'uso di internet H+ da rete dati, non arriverete a mezzogiorno.

Utilizzando una impostazione del telefono che, quando non si ha urgenza di ricevere notifiche, email in tempo reale, permette di arrivare anche a sera senza problemi. Vediamo qual'è questo trucchetto per aumentare la durata della batteria dei Nokia Lumia 520.


Come risparmiare batteria Nokia Lumia 520


Il trucchetto in realtà non è tale, ma è semplicemente una impostazione del Nokia Lumia 520 che permette di allungare l'autonomia del vostro caro smartphone Windows Phone, semplicemente attivando la modalità "Risparmio batteria" che trovate nelle impostazioni.

In questo modo verranno disattivate tutte le notifiche, il download della posta ed inoltre i tasti touch del telefono (Home, ricerca e indietro) non verranno più illuminati. Potete comunque utilizzare WhatsApp, programmi di chat e social, e scaricare la posta manualmente.

Cosa comoda è poi che non appena mettete il telefono sotto carica, la modalità risparmio energetico si disattiva da sola e tutto ritorna come prima. La posta viene subito scaricata e le varie notifiche abilitate.
Provate ad utilizzare questa modalità di risparmio energetico, e ditemi quante ore avete guadagnato in termini di autonomia.

Come risparmiare batteria Nokia Lumia 520 anche riducendo luminosità schermo in modalità "Risparmio batteria"

Se poi volete aumentare ancora di più l'autonomia del vostro caro Nokia Lumia, allora dovete attivare un'altra impostazione che permette di ridurre al massimo la luminosità dello schermo quando attivate la modalità "Risparmio batteria". Trovate questa opzione in Impostazioni >> Display.

Qui trovate anche l'impostazione che permette di aumentare la leggibilità sullo schermo alla luce diretta del sole, quindi se vi fa comodo, attivate anche questa voce che però non ha a che fare con il trucco per aumentare l'autonomia del Nokia Lumia.

Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su un banner pubblicitario, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook


Video correlato

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]