Come salvare la schermata con Galaxy S4 e Galaxy S3 - Ecco il metodo più cool!






Spesso ci è utile salvare una schermata visualizzata sul display del Galaxy S4, anzichè prendere delle note, perchè è molto più rapido. Il salvataggio della schermata cambia da telefono a telefono, con qualche similitudine e soprattutto è diverso per ogni sistema operativo. Per vedere le combinazioni per i telefoni più comuni puoi controllare nel nostro articolo:

COME SALVARE SCHERMATA SU LG HTC SAMSUNG SONY NOKIA LUMIA iPHONE

Galaxy S4 e Galaxy S3: come fare uno screenshot

Tornando a quello che è l'oggetto di questo articolo, ossia come salvare una schermata con Galaxy S3 e Galaxy S4, vediamo come fare. 

Esistono due modi per effettuare uno screenshot sia sul Galaxy S3 che sul Galaxy S4. Il primo metodo è quello classico e consiste nel premere contemporaneamente i tasti HOME e ACCENSIONE. Il display lampeggerà per un istante e la schermata verrà salvata nella galleria del telefono.

Il secondo metodo è invece più "cool" e l'ho scoperto grazie ad un amico, Francesco, il quale mi ha stupito quando l'ho visto farlo a tal punto da realizzare un video che potete vedere in basso.

In pratica bisogna scorrere con il palmo della mano sul display del Galaxy S3 o Galaxy S4 da sinistra verso destra. Anche in questo caso vedrete che il display lampeggerà per un attimo, segno che lo screenshot sul Galaxy S3 o Galaxy S4 è stato effettuato con successo. La schermata salvata la potrete trovare nella galleria immagini.

Per utilizzare questo metodo attivare la funzione MOVIMENTO PALMO in:

Impostazioni → Dispositivo → Movimenti e controlli → Movimento palmo.

Ecco il video dimostrativo del secondo metodo per effettuare uno screenshot con il Galaxy S3/S4:



Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]