Consigli casella email migliore - Ecco quanti GB gratis ci offrono i migliori servizi di posta elettronica




Quali sono le migliori caselle di posta elettronica GRATIS? Ecco le migliori e quanto spazio GRATUITO ci danno a dispozione


Consigli posta elettronica: quale servizio scegliere? Qual'è quello più affidabile?

PER LA CONFIGURAZIONE DEL CLIENT DI POSTA ELETTRONICA CLICCA QUI

Volete avere una casella email ma non sapete quale scegliere? Questo dubbio è abbastanza comprensibile, dato che sono centinaia, se non migliaia, i servizi di posta elettronica gratuiti offerti in tutto il mondo.
Ma qual'è il migliore? Prima di consigliare il miglior servizio per la posta elettronica gratuito, ecco un elenco dei principali servizi e quanti GB di spazio di archiviazione gratuito ci offrono:


GMail (2 GB, server pop3):

OUTLOOK (7GB, server pop3):

Leonardo.it (2 GB):

Walla (1 GB):

Spymac (1 GB):

Rediff (1 GB per chi risiede in India, 10 Mb per chi risiede fuori dall'India )

Yahoo (ha aumentato da 6 MB a 100 MB e in seguito a 1 GB le caselle free)

Bluebottle (250 mb, 10 mb allegati, server pop3)

Netzoola (25 MB)

FreePop3.net (20 MB, server pop3)

Uk2.net (10 MB, server pop3)

HotPOP (10 MB, server pop3)

MyRealBox (10 MB)



Che cos'è lo spazio a disposizione della nostra casella di posta? A cosa serve?

Lo spazio serve per archiviare tutta la posta che ci arriva e che spediamo; normalmente i messaggi di testo semplici occupano poco spazio, ma quando inviamo qualche immagine o anche qualche video, le dimensioni crescono e quindi è in questi casi che una casella di posta con più spazio gratuito può essere comoda.


Consiglio migliore casella di posta gratis?

Secondo noi, la migliore casella email è quella offerta da Google, e quindi GMAIL, non tanto per lo spazio web a disposizione per la posta, ma per l'affidabilità dei server Google che si sono sempre dimostrati veloci, e sicuri, il che ci assicura un buon viaggio digitale alle nostre email.

Dopo GMAIL consigliamo la casella di Microsoft, che da quest'anno prende il nome di OUTLOOK e che offre grazie al Cloud Microsoft SkyDrive 7GB di spazio gratis.

Cosa fare se mi serve più spazio per la casella email?

Se lo spazio gratuito offerto dai fornitori di caselle elettroniche non ci è sufficiente, allora potremo pagare per avere più GB a disposizione. Quasi tutti i fornitori sopra elencati offrono caselle di posta a pagamento.

Che significa POP3?

Server pop3 significa che potete ricevere e inviare messaggi direttamente dal vostro programma di posta elettronica, scaricandoli dai server, quando invece non è specificato è possibile solo attraverso il browser web collegandosi alla pagina internet del servizio relativo alla nostra casella.



Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]