Come Aprire File Immagine BIN e CUE per Masterizzare o Aprire Giochi/Programmi


Hai scaricato da internet una immagine virtuale di un programma oppure di un gioco e, invece di trovarti un file .ISO, ti sei ritrovato davanti due file, uno con estensione BIN e l'altro CUE? Ebbene, stai tranquillo perché è semplicemente un modo differente per "organizzare" i dati e puoi comunque accedere al software contenuto.

Ciò che ti occorre è un tool gratuito per aprire file BIN con CUE e se per caso ti manca il secondo, ti spiego subito come devi rimediare.

Quindi, non cancellare i due file. Stai tranquillo che non è nessun fake e fai come ti scrivo!

Come aprire immagine BIN+CUE - Ecco a cosa servono!

A differenza dei file in formato ISO o IMG, i file BIN non possono essere aperti o masterizzati a meno che non sono accompagnati dal file CUE, anche se in ogni caso la procedura per aprirli è uguale a quella utilizzata per i file ISO, per cui con Windows 8 vi basterà trattarlo come un semplice file mentre con le versioni precedenti di Windows vi spiego meglio il procedimento da utilizzare di seguito.
[ads-post]

Le versioni più vecchie di Windows non hanno infatti la funzione integrata per i file di tutti i formati e questi tre fanno parte del gruppo incompatibile per cosi dire. Avrete bisogno di utilizzare un programma che vi permetterà di aggiungere un'unità virtuale sulla quale poi andare a montare il file in formato BIN, questo perché l'immagine si comporta esattamente come se fosse un dischetto e senza lettore non è possibile aprirlo, ecco il motivo per cui c'è il bisogno di un programma specifico.
Il software che vi consiglio di utilizzare a tale scopo è Daemon Tools, uno dei migliori e inoltre è gratuito. Scaricatelo dal link in fondo all'articolo, installatelo e avviatelo. Una volta creata l'unità virtuale, trascinate il file BIN all'interno della schermata del programma, poi da qui selezionate il file e cliccate su Monta immagine.
Download Daemon Tools

Se avete problemi e non riuscite a capire come aprire immagine BIN+CUE, non esitate a contattarci utilizzando gli appositi form.

Non ho il file CUE, come faccio?

In questi casi non c'è bisogno di andare in panico, perché il file CUE lo potete creare voi stessi e tutto ciò che vi serve è un editor di testo. Aprite per esempio Notepad o il Blocco Note e all'interno di questo scrivete il percorso della directory in cui si trova il file BIN. Dopodiché salvate il file e cambiate l'estensione di quest'ultimo da TXT a CUE ed il gioco è fatto.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]