[SOLUZIONE] Problema Lumia 920-820 risolvere problema schermata Nokia avvio - Esperienza personale -Bug riavvio Lumia 920 - Lumia 820 non si accende



Problema blocco avvio Lumia 920 risolvere problema schermata Nokia avvio - Esperienza personale - Recuperare Lumia 920 bloccato su schermata NOKIA - Bug riavvio Lumia 820 920 bloccato schermata logo Nokia






Nokia Lumia 920/820 bloccato alla schermata Nokia di avvio: come risolvere? Bug Portico Lumia 820 - 920 schermata avvio



Finora del problema relativo al Nokia Lumia 920 in cui lo schermo si bloccava sulla schermata "Nokia" e non andava più avanti ne avevo solo sentire parlare su siti e forum online.

Oggi per la prima volta, mentre tenevo il mio caro Nokia Lumia 920, detto semplicemente "Lumia" o anche "Lumino", mi si è bloccato sulla schermata Nokia e non rispondeva a nessun comando e per più di due ore è rimasto li con la scritta Nokia. La prima cosa che mi è venuta in mente è stata di portarlo al centro Nokia, ma prima però ho voluto provare a risolvere il problema in qualche modo.


Se fosse stato un telefono diverso, avrei semplicemente rimosso la batteria, ma il Lumia 920 non lo permette purtroppo e quindi ho provato con un hard reset e per fortuna il problema si è risolto.
In realtà la procedura dell'hard reset non l'ho portata a termine, perchè appena si è riavviato mi ha segnalato che la batteria era scarica e quindi si è spento. Dopo l'ho messo sotto carica e si è acceso normalmente con tutto come prima, tranne la data che era impostata al Novembre 2012 (strano) ma non era nulla

Come risolvere problema schermata Nokia bloccata col Lumia 920 e Lumia 820-620? Possibile soluzione anche per problemo dopo aggiornamento manuale a Portico (Windows Phone 8)


Quindi per esperienza personale, per fortuna finita bene, vi consiglio di seguire questi passi.

Lasciate il telefono per qualche ora, io l'ho lasciato due ore perchè comunque il livello della batteria era già basso.
A questo punto provate a fare un hard reset del Lumia 920 ed attendete che appaia (si spera) un immagine che indica il livello basso della batteria. Quindi collegate il caricabatteria e poi riaccendete il Lumia 920. Se siete fortunati avrete di nuovo il Nokia Lumia 920 funzionante come prima.


Come fare hard reset su Nokia Lumia 920? Reset Lumia 820
Valido anche per Lumia 900-800-710-610-510-505-620-520-720


Per eseguire un HARD RESET su NOKIA LUMIA 920 dovete premete contemporaneamente i pusanti VOLUME GIU + TASTO FOTOCAMERA + TASTO ACCENSIONE ed attendere che il telefono si ravvii. Ora se volete semplicemente recuperare il vostro Lumia 920 dopo il blocco alla schermata NOKIA, lasciate tutti i tasti ed attendete che si riavvi. Se invece volete proseguire con l'hard reset di Lumia 920 allora appena lo schermo si riaccende lasciate il tasto ACCENSIONE continuando a tener premuti i tasti FOTOCAMERA e VOLUME GIU e continuate la procedura.




Io il problema del blocco (sblocco) del Lumia 920 l'ho risolto in questo modo, magari può funzionare anche per coloro che hanno avuto problemi dopo l'aggiornamento manuale a Portico del Lumia 920.

Buona fortuna. Vi lascio anche un video suggerito da un nostro lettore!


TAGS:

Come fare hard reset su Nokia Lumia 620? Come fare hard reset su Nokia Lumia 720? Come fare hard reset su Nokia Lumia 520? Come fare hard reset su Nokia Lumia 710? Come fare hard reset su Nokia Lumia 610? Come fare hard reset su Nokia Lumia 510?Come fare hard reset su Nokia Lumia 505? Come fare hard reset su Nokia Lumia 900? Come fare hard reset su Nokia Lumia 800?

tags: fatto aggiornamento nokia 820 ora non si accende - fatto aggiornamento nokia 620 ora non si accende - fatto aggiornamento nokia 920 ora non si accende


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]