Installare Windows 8 da chiavetta USB: ogni versione di Windows 8, PRO HOME ULTIMATE

Installare Windows 8 da chiavetta USB drive ISO: Pendrive - Hard disk esterno USB. La guida completa infallibile
Se avete finito la vostra scorta di DVD vuoti e non potete masterizzare la ISO di Windows 7 / Windows 8 per poi installarla sul vostro PC o se volete semplicemente preparare una Pendrive USB per l'installazione di Windows 7/Windows 8, allora seguite la nostra semplice guida.

Cosa occorre per installare Windows 7 / Windows 8 da Pendrive USB o Hard disk esterno USB
Prima di tutto ci occorre una Pendrive o Hard disk esterno da almeno 4Gb di memoria. Per esperienza personale vi dico che non tutte le pendrive vanno bene e se non ne avete una e volete comprarla, vi consiglia quella che ho usato io personalmente: una Verbatim da 8Gb o da 16Gb, cosi andate sul sicuro.
Bene, ora vi dovete procurare un piccolo software realizzato appositamente dalla Microsoft data il frequente uso di una pendrive USB per caricare una ISO con Windows 7/Windows 8. Il programmino si chiama Windows 7 USB/DVD Download Tool e funziona benissimo anche per le ISO o DVD di Windows 8.
Riportiamo a titolo informativo i requisiti di sistema per il programma Windows 7 USB/DVD Download Tool:
- Sistema operativo Windows XP SP2, Windows Vista, Windows 7 (32bit o 64bit) e Windows 8 (32bit o 64bit)
- Processore Pentium 233 MHz o più veloce
- 50Mb di spazio libero sul vostro Hard Disk
- DVD o immagine ISO del sistema operativo Windows 7 o Windows 8
Ora selezionate la ISO o il DVD dove avete il sistema operativo che volete installare, selezionate l'unità USB (Pendrive o HD esterno) e procedete con i passi successivi che vi mostro sotto. Attenzione perchè la memoria USB scelta verrà formattata e perderete quindi tutti i dati, pertanto fate prima un backup completo se la memoria non è vuota.
Ecco fatto, se l'operazione è andata a buon fine, avrete la vostra Pendrive/HD esterno pronto per installare Windows 7 o Windows 8 sul vostro PC. Ricordatevi che per farlo dovrete andare nel BIOS ed attivare come BOOT Primario (Primary Boot) l'unità di memoria esterna USB.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]