Renault Talisman 4CONTROL: il test a prova di vetro

Il test drive della Renault Talisman in un'ambiente unico: 6 gli sfidanti che hanno provato la Talisman in un percorso fatto di cristallo - Prova e Video

Cerchi altre canzoni delle pubblicità di Renault?

Canzone Pubblicità Renault: Tutti gli spot e le musiche

Per dimostrare a tutti di che pasta è fatta la nuova Renault Talisman, è stato creato un mondo fantastico e fragile per dimostrare la precisione assoluta del sistema 4CONTROL. E' stato chiesto a 100 possessori di auto premium di mettere alla prova Renault Talisman, senza rompere nemmeno un pezzo.

Il video della prova tra i cristalli di Renault Talisman

Prima di spiegarvi in cosa consiste il sistema 4CONTROL, voglio mostrarvi il video della prova sopra descritta. Scopri le driving experience pensate per testare la precisione del Sistema 4CONTROL e la capacità del Sistema Multi-Sense di rendere unico ogni percorso:

La prova


La prova della Renault Talisman è avvenuta all’interno di un percorso del tutto originale, una città di cristallo costruita negli studi di Cinecittà. Solo grazie al sistema 4CONTROL con quattro ruote sterzanti, Renault Talisman ha potuto superare la prova con la massima precisione percorrendo tra 156 calici, 12 vasi e 20 lampadari, tutti in cristallo.

renault talisman 4control

Quando si può fare un test drive della Renault Talisman?


Vi invito a provare anche voi con mano le straordinarie caratteristiche di Renault Talisman con il sistema 4CONTROL a 4 ruote sterzanti, in occasione dei weekend a porte aperte presso i concessionari Renault. Ecco le date disponibili:


  • 30 e 31 gennaio
  • 13 e 14 febbraio


Scopriamo adesso come funziona il sistema 4CONTROL.

Che cos'è 4CONTROL di Renault Talisman


Renault Talisman 4CONTROL
Il sistema 4CONTROL a 4 ruote sterzanti permette di avere il controllo assoluto della strada e, unito al controllo elettronico delle sospensioni, rende Renault Talisman estremamente precisa nei tragitti urbani ed extraurbani.

Questa incredibile precisione è resa possibile grazie alle straordinarie caratteristiche del sistema 4CONTROL:


  • Maggiore maneggevolezza a basse velocità
  • Maggiore stabilità nelle curve a lunga percorrenza
  • Angolo di sterzata delle ruote posteriori di 3,5°
  • Integrazione attiva con tecnologia Multi-Sense® Diametro di sterzata di 10,8 metri

Inoltre, grazie all’applicazione per iOS e Android dedicata, sarà inoltre possibile visualizzare sullo schermo del proprio dispositivo il funzionamento del sistema 4CONTROL.

Con 4CONTROL, anche nelle situazioni più delicate, l'auto vi garantisce reattività e stabilità. Il telaio 4CONTROL con 4 ruote sterzanti, con un angolo che arriva fino a 3,5° sul retro, permette di adattare l’angolo di sterzata delle ruote più di cento volte al secondo per darti sempre il massimo del piacere di guida.

Grazie a tali doti, la nuova RenaultTalisman, promette di essere agile in città proprio come lo è una piccola citycar.

Concludendo questo focus sulla tecnologia 4CONTROL, possiamo considerare questa innovazione, sinonimo di sicurezza in quanto garantisce:

  • Maggiore reattività in caso di situazione di pericolo
  • Correzione della traiettoria
  • Maggiore stabilità in caso di vento laterale
Vi invito di nuovo a provare il sistema 4CONTROL a bordo della Renault Talisman per rendervi meglio conto dei vantaggi di avere 4 ruote sterzanti.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]