Canzoni Mondiali Calcio 2018 Russia: Colonna Sonora, Inno e Musiche | Dphoneworld.net

Canzoni Mondiali Calcio 2018 Russia: Colonna Sonora, Inno e Musiche

[right-side]
Il giorno 14 Giugno, finalmente, segna la data di inizio dei mondiali di calcio 2018 che si disputeranno in Russia. Tutti gli appassionati del mondo calcistico saranno lì a guardare le partite di 32 squadre che si sono qualificate su un totale di 208 che hanno partecipato alle qualificazioni. Tra le tante escluse, anche la nostra cara nazionale azzurra.

Come ogni anno, a partire dalla Coppa del Mondo del 1962, vengono scelte alcune canzoni che faranno da colonna sonora ai mondiali e tra tutte ce n'è una che è il solito "Anthem" e cioè la Soundtrack Ufficiale per eccellenza e poi c'è un secondo brano che invece è identificato come "Inno ufficiale". Poi ce n'è un terzo che invece viene identificato come "Canzone non ufficiale dei mondiali". La differenza tra le soundtrack e gli inni che vengono scelti è legato al momento in cui vengono trasmesse.

Qui', in questo articolo, troverete quindi tutte le musiche scelte come sigla pre e post partita, a partire dalla prima che è il pezzo principale.

Siete pronti a scoprire tutte le sigle musicali scelte da FIFA per il Campionato Mondiale più atteso? Iniziamo subito e se siete curiosi, qui trovate le canzoni delle precedenti edizioni.


[ads-post]

Canzone Mondiali 2018 e Colonna Sonora Ufficiale

Benissimo, cominciamo subito senza perdere tempo ed il primo brano di cui vi parlo è un pezzo straordinario che non per caso è stato selezionato come Official Soundtrack Fifa World Cub 2018 Russia.

colonna sonora ufficiali mondiali calcio russia 2018

La canzone ufficiale dei mondiali si intitola "Colors" ed è quindi lei il brano che tutti cercheranno come "The Fifa World Cup Russia 2018 Anthem". Cantata da "Jason Derulo" in collaborazione con Maluma.


Vi lascio subito il filmato e poi lo commentiamo.

Versione sponsorizzata dalla Coca Cola con Si Lemhaf:

[youtube src="hToOj9Yw1A4"/]

Versione ufficiale di Jason Derulo, cantata in inglese:


[youtube src="p6E9R9qv1No"/]

Versione ufficiale di Maluma, cantata in spagnolo:

[youtube src="hToOj9Yw1A4"/]

Info sulla canzone "Colors", sigla ufficiale FIFA World Cup 2018

Ebbene, dopo due edizioni in cui erano donne a cantare (Jennifer Lopez nel 2014 e Shakira nel 2010), quest'anno tocca ad un grande cantante della musica pop: Jason Derulo.

Jason Derulo, nome d'arte di Jason Joel Desrouleaux (Miramar, 21 settembre 1989), è un cantautore e ballerino statunitense. Fino a maggio del 2015 ha venduto oltre 45 milioni di singoli e 2 milioni di album. Nato vicino a Miami, in Florida, è di genitori di origine haitiana. Il suo cognome di nascita è Desrouleaux, ma viene presto cambiato in Derulo per renderlo più facile da pronunciare in inglese. Dopo aver passato la propria infanzia studiando opera, teatro e danza, Derulo frequenta la Dillard High School for the Performing Arts di Fort Lauderdale e si diploma presso la American Musical and Dramatic Academy di New York. Già dall'età di sedici anni scrive canzoni per Cassie, Pitbull, Lil Wayne e Keyshia Cole fra gli altri.[3] Nel 2006 vince il primo premio nell'ambito dello show televisivo Showtime at the Apollo, ed in seguito ottiene un contratto con la Warner Bros. Records in collaborazione con la Beluga Heights.

Derulo inizia la sua carriera da cantante collaborando nel 2007 con Birdman nel brano Bossy, contenuto nell'album 5 * Stunna, e con Pitbull nel brano My Life, contenuto nell'album The Boatlift.

Nel 2018, viene scelta una sua canzone, Colors, come sigla ufficiale per i mondiali di Calcio Russia 2018, brano realizzato assieme a Maluma.

Colors è un singolo del cantante statunitense Jason Derulo, pubblicato il 9 marzo 2018 e scelto come brano musicale ufficiale del campionato mondiale di calcio 2018 in Russia. Il brano, lungo 3:07 minuti, è stato scritto da Jason Desrouleaux e Robin Weisse. Esso è stato pubblicato in due versioni: una in lingua inglese e una in lingua spagnola con la partecipazione del cantante colombiano Maluma.

Questa è la scheda del brano:
  • Artista Jason Derulo
  • Tipo album Singolo
  • Pubblicazione 9 marzo 2018
  • Durata 3:07
  • 3:19 (Jason Derulo & Maluma)
  • Album di provenienza 2018 FIFA World Cup Official Anthem, 777
  • Genere Pop
  • Etichetta Warner Bros. Records
  • Produttore Sermstyle, ISM
  • Formati Download digitale
Tra le tante cose da dire, possiamo anche notare che questo brano è stato scelto anche come "The Coca-Cola Anthem for the 2018 FIFA World Cup" quindi la sentiremo anche nelle pubblicità della Coca Cola in TV nei prossimi mesi.


Per quanto riguarda Maluma, pseudonimo di Juan Luis Londoño Arias (Medellín, 28 gennaio 1994), è un cantante e cantautore colombiano.

È diventato famoso nel suo paese natale nel 2011 con i suoi singoli Farandulera e Obseción, e grazie a La Temperatura e Carnaval (2014), nel resto dell'America Latina. Il suo album di debutto, Magia (2012), ha avuto un successo commerciale in Colombia, e un anno dopo, Maluma è stato nominato per il Latin Grammy come "miglior nuovo artista"

Nel febbraio 2016, ha partecipato alla cerimonia Lo Nuestro Awards della rete americana Univisión, una delle sue più importanti esibizioni dal vivo, dove ha suonato insieme a J Balvin la canzone Pa 'Mayté in omaggio al colombiano Carlos Vives e il singolo Desde esa noche, in cui collabora con la cantante messicana Thalía.8 Dopo il successo del singolo, Maluma ha cominciato a essere considerato uno degli artisti della "musica urbana di maggiore impatto" in America Latina.

Alla fine dello stesso anno è stato confermato come artista e giurato per Festival di Viña del 2017.

Inno ufficiale dei Mondiali di Calcio 2018

Andiamo quindi alla seconda canzone che segnerà i momenti più belli di questo mondiale di calcio. Ad esempio per riscaldare il prepartita per l'evento, per accompagnare i campionati durante l'evento e come promemoria ricordo degli eventi nonché per le campagne pubblicitarie più importanti per la Coppa del Mondo FIFA Russia 2018, dando quindi ai cantanti un'eccezionale copertura universale del mondo e notorietà.

inno ufficiale mondiali calcio russia 2018

L'inno ufficiale si chiama "Live It Up" ed è realizzato tra Porto Rico, Kosovo e Stati Uniti pensate un po'! Paese a parte, i protagonisti sono Nicky Jam, Era Istrefi ed il grandissimo Will Smith.

Ecco il video ufficiale che è già tra le tendenze come video più visto:

[youtube src="V15BYnSr0P8"/]

La Soundtrack NON ufficiale

Più che parlare della soundtrack, dovremmo parlare delle colonne sonore perché non ce sarà una sola, proprio perché non c'è nessuno che le seleziona ma sono gli stessi artisti a proporla come canzone dedicata ai mondiali di calcio Russia 2018.

1. Pompeya - Domino

musica NON ufficiale Fifa World Cup 2018 Pompeya - Domino

La prima canzone che sentiremo spesso in TV e per radio tra Giugno e Luglio si identifica come FIFA World Cup 2018 Unofficial Soundtrack e si intitola Pompeya realizzata dai DOMINO, una band Russa.


[youtube src="vITtDl7mC4c"/]

Country: Russia
Pompeya - Domino

2. Putin - huilo!

canzone non ufficiale mondiali russia 2018 putin

Il brano Putin - huilo! (originariamente Putin khuylo!) fa parte del repertorio di musica tradizionale russa "contemporaneo e anti politico" ed è elencata come brano non ufficiale dei mondiali Russia 2018. In realtà, il titolo deriva da uno slogano di protesta contro il presidente Putin che molte band di musica metal hanno usate nelle loro canzoni.

[youtube src="byPxwxkdwgQ"/]

Se ci saranno ulteriori canzoni, ve le segnalerò!
Per qualsiasi cosa, potete contattarmi tramite email. Seguitemi su Facebook e Twitter. Mettete un mi piace!

Colonna Sonora Ufficiale dei Mondiali di Calcio Russia 2018, Inno principale e tutte le canzoni NON ufficiali che ci accompagneranno durante le partite delle 32 squadre qualificate

EDIT

Powered by Blogger.