Metodi Alternativi per Parlare con un Operatore TIM nel 2018 [Meno Attese] | Dphoneworld.net

[right-side]
Ricordo che fino a qualche anno fa l’unico modo per potersi mettersi in contatto con un operatore TIM era quello di chiamare il numero 119 e premere la sequenza corretta di cifre per accedere proprio all’opzione di assistenza tecnica diretta. Oggi, con l’avvento dei social network e con tutta la campagna di promozione di nuove offerte online, esistono tanti altri metodi alternativi per parlare con operatore TIM.

Questa possibilità fa parte di una nuova strategia da parte degli operatori di telefonia mobile e fissa ed è legata senza dubbio all'esigenza di aiutare il prima possibile ogni proprio cliente. Pensate quante persone vogliono subito cambiare gestore telefonico quando non riescono a risolvere un dilemma in poco tempo! Senza dubbio poi le compagnie telefoniche avranno molti vantaggi suddividendo le richieste di assistenza sui vari canali. Per esempio, i Call Center saranno, o magari già lo sono, meno "affollati" e quindi potranno funzionare anche più velocemente.

Prima di passare alla scoperta di tutti i metodi alternativi per entrare in contatto con un operatore della TIM, voglio ricordarvi che di recente ho aggiornato la mia guida riguardante il metodo classico della chiamata al 119 e vi ho trovato la sequenza aggiornata a Maggio 2018. Per chi fosse interessato lascio il link qui sotto:

1. Tramite Facebook

Il primo metodo è quello di utilizzare il social network più conosciuto al mondo: Facebook.
[ads-post]
Non conosco precisamente quali sono le statistiche, ma sicuramente se intervistiamo 10 persone almeno 8 sono iscritte al Social di Mark Zuckerberg e quindi per questo motivo tra i 3 metodi alternativi per contattare un operatore Tim, questo qui' l’ho messo al posto numero uno.

Ma come si fa a contattare un operatore Tim su Facebook e come funziona la richiesta di assistenza?

La risposta è molto semplice in pratica basta collegarsi alla pagina ufficiale della TIM e scrivere un messaggio direttamente nella chat. Cosa comoda è che potrete farlo benissimo sia se vi trovate davanti al vostro computer pc con sistema Windows oppure Mac così come è possibile farlo quando siete fuori casa e ci avete tra le mani il vostro dispositivo mobile che può essere uno Smartphone iPhone oppure Android on Windows Phone BlackBerry o qualsiasi altro telefono Smart dotato di una connessione internet della applicazione di Facebook.

Quindi aprite l’App Facebook o il sito Facebook cercare in alto TIM e 3 primi risultati se non proprio il numero uno troverete la pagina ufficiale di Tim e cliccateci sopra. In alternativa, cliccate direttamente QUI. Cercate il pulsante "Invia messaggio" e vedrete che se usate l’applicazione mobile questa vi rimanderà a Messenger mentre dal computer si aprirà una chat in basso a destra nella quale potrete parlare, o meglio chattare con uno degli operatori Tim messi a disposizione dal gestore di telefonia mobile per aiutare i propri clienti a risolvere tutti i loro possibili problemi.

Se avete un problema di natura tecnica, del tipo che non riuscire a configurare una funzione sul vostro telefonino o volete disattivare una promozione, o magari volete chiedere informazioni sui costi in fattura o in bolletta, insomma qualsiasi problema amministrativo o commerciale abbiate, potete benissimo spiegare qual è il vostro problema e non appena il messaggio verrà letto da un assistente tecnico TIM Riceverete una risposta

Mi raccomando, siate chiari in quello che scrivete e magari lasciate subito il vostro numero di cellulare, i vostri dati (nome e cognome) e magari anche il codice fiscale, in modo che l’operatore Tim appena legge il messaggio riesce subito a identificarvi e magari riesci a risolvere subito la problematica che avete.

2. Mediante Twitter

Possiamo quindi al secondo metodo basato sul social network blu, o meglio azzurrino. Parlo ovviamente di Twitter.

Magari non tutti oggi usano questo social network, credo perché è un pochettino più serio rispetto a Facebook ed ha delle limitazioni circa i contenuti e la loro lunghezza, ma è molto usato tante altre persone per richiedere l’assistenza tecnica, pertanto sono qui' a consigliarvelo come secondo metodo alternativo per parlare con un operatore TIM comodamente senza dover aspettare che la voce automatica ci dica frasi del tipo "premi questo pulsante, poi quell’altro, torna indietro perché hai sbagliato eccetera eccetera". Quello che dovrai fare è semplicemente scrivere un messaggio con la tua richiesta di assistenza tecnica o amministrativa ed attendere giusto qualche minuto.

Come funziona l’assistenza tecnica tramite Twitter? Quale contatto Bisogna contattare? Sono veramente veloci nel risponderci?

Ovviamente ho per voi le risposte a tutte queste domande perché prima di scrivere questa guida ho fatto una prova dal mio smartphone, essendo io un cliente TIM, provando a contattare un operatore TIM tramite Twitter.

Quello che bisogna fare è semplicemente digitare nella casella di ricerca uno dei seguenti nomi:

(@TIM119Alessio; @TIM119Giulia, @TIM119Stefano)

Sceglietene uno a caso. Magari se vi piace parlare con un operatore donna, si digitate Giulia, oppure se invece volete parlare con un ragazzo scegliete Alessio. Per quanto riguarda la loro competenza vi assicuro che sono tutti ai massimi livelli.

Una volta che avete trovato i contatti social degli operatori TIM su Twitter, non vi rimane che scrivere loro un messaggio di testo in cui prima di tutto lasciate il vostro numero di cellulare, nome e cognome, e magari anche il codice fiscale affinché loro possono capire chi siete e controllare effettivamente il problema che avete per aiutarvi a risolverlo nel più breve tempo possibile.


Se per caso vi preoccupate di lasciare i vostri dati personali, state tranquilli perché sia nel caso di Facebook che Twitter i messaggi sono privati e quindi nessun altro tranne voi e l’operatore lì può vedere.

3. Fatti Chiamare tu da un Operatore della TIM

metodo alternativo per parlare con operatore tim, farsi chiamare

Lo sapete che proprio l’anno scorso ho scoperto che invece di chiamare voi il centralino telefonico è possibile lasciare il vostro numero telefonico su un sito appositamente creato da Tim in modo che vi mettiate in una lista di attesa e, non appena arriva il vostro turno, è direttamente un operatore Tim che chiama voi.

Non lo sapevi che esisteva questo metodo? Perfetto allora sono felice di farvi conoscere qualcosa di nuovo ma non perdiamo altro tempo vediamo subito il terzo metodo alternativo per parlare con un operatore TIM e magari mettiamolo subito alla pratica facendoci chiamare proprio adesso.

Dovete andare su questo sito e nel form in basso a sinistra trovate un campo dove digitare il vostro numero di cellulare. Se presente, mettete lo spunto in basso a sinistra, quindi cliccate sul pulsante "prenota chiamata" oppure "chiamami subito". Scrivo due frasi diverse perché ho notato che hanno cambiato scritta di recente.

Cos'altro fare? Attendere!

Come avrete visto, c’è voluto un secondo per prenotare una chiamata di un operatore Tim. Ora che sai come fare e cosa aspetti? Fatti chiamare subito da un operatore Tim.

E voi conoscete altri metodi alternativi per contattare un operatore Tim? 

Ovviamente questi sono i metodi che al momento mi vengono in mente e che conosco ma se qualcuno di voi conosce ulteriori trucchetti, magari più veloci o più comodi per entrare in contatto con un operatore della TIM in carne ed ossa, mi può benissimo contattare tramite email e aggiornerò questo articolo non appena avrò il tempo materiale di leggere prima le mail e poi tornare sul mio blog e aggiungere un quarto o un quinto metodo alternativo di contatto.

Spero di esservi stato d’aiuto e vi ricordo che potete seguirmi sui miei social network Facebook e Twitter in modo da essere aggiornati in tempo reale non appena pubblico nuovi articoli.

Sapevi che esistono Metodi Alternativi e Più Veloci per Parlare con un Operatore TIM nel 2018? Sono anche più pratici, comodi e senza tante attese! Li ho provati per voi ed ecco come fare

EDIT
Powered by Blogger.