Come usare cronologia per suggerimenti ricerche Internet Explorer


Come attivare siti suggeriti in Internet Explorer per migliorare risultati delle ricerche

Per consentire un'esplorazione più agevole, il browser Internet Explorer di Windows, consiglia i siti Web che potrebbero interessare l'utente in base ai siti visitati da quest'ultimo con maggiore frequenza.

Questa funzione utilizza la cronologia dei siti visitati di recente e ve ne ho parlato proprio nella mia guida su come cancellare la cronologia di Internet Explorer.

come usare cronologia internet explorer per ricerche
[post_ad]

Siti suggeriti Internet Explorer, utilizzando la cronologia web


Siti suggeriti è un servizio online utilizzato da Internet Explorer che consiglia siti Web sulla base di quelli visitati con maggiore frequenza.

Come attivare siti suggeriti e migliorare i risultati delle ricerca in Internet Explorer


Per attivare Siti suggeriti, segui i seguenti passaggi:


come attivare siti suggeriti internet explorer1 - Aprire il desktop e quindi toccare o fare clic sull'icona di Internet Explorer sulla barra delle applicazioni.


2 - Toccare o fare clic sul pulsante Preferiti.


3 - Toccare o fare clic su Attiva Siti suggeriti, nella parte inferiore del Centro Preferiti.

4 - Nella finestra di dialogo Siti suggeriti, toccare o fare clic su Sì.

siti suggeriti conferma internet explorer


Per visualizzare i siti suggeriti all'utente, toccare o fare clic sul pulsante Preferiti e quindi su Vedi Siti suggeriti.

È possibile disattivare Siti suggeriti in qualsiasi momento toccando o facendo clic sul pulsante Strumenti e quindi su File, infine deselezionando Siti suggeriti.

Nota: siti suggeriti non funziona quando si utilizza InPrivate Browsing.

Eseguire ricerche e ottenere suggerimenti per l'esplorazione in Internet Explorer


Ottenere suggerimenti per l'esplorazione nella barra degli indirizzi


Quando si inizia a digitare nella barra degli indirizzi, Internet Explorer consiglia automaticamente siti Web, termini di ricerca, app oppure informazioni di carattere meteorologico e finanziario. Tali suggerimenti si basano sulla cronologia esplorazioni, sui tasti premuti e sui preferiti dell'utente, in modo che il browser possa visualizzare risultati realmente pertinenti.

Ricerca automatica


Se nella barra degli indirizzi di Internet Explorer si immette del testo che non si risolve in un indirizzo Web valido oppure inizia con un punto interrogativo o con la parola "cerca", "trova" o "vai", Internet Explorer eseguirà il reindirizzamento al provider di ricerca predefinito per individuare il sito che si sta cercando.

Come disattivare la ricerca automatica


1 - Aprire il desktop e quindi toccare o fare clic sull'icona di Internet Explorer sulla barra delle applicazioni.

2 - Toccare o fare clic sul pulsante Strumenti e quindi toccare o fare clic su Opzioni Internet.

3 - Fare clic sulla scheda Avanzate e quindi in Esplorazione selezionare la casella di controllo Non effettuare la ricerca dalla barra degli indirizzi.

Suggerimenti avanzati


I suggerimenti avanzati nella barra degli indirizzi di Internet Explorer consentono di accedere rapidamente ai siti che si desidera visitare offrendo informazioni pertinenti, app e termini di ricerca suggeriti, nonché suggerimenti di carattere meteorologico e finanziario durante la digitazione nella barra degli indirizzi. Se si tocca o si fa clic su uno dei termini di ricerca suggeriti, si accederà alla relativa pagina di risultati mediante il provider di ricerca predefinito. 

Come disattivare i suggerimenti avanzati


1 - Nella schermata Start toccare o fare clic su Internet Explorer per aprire Internet Explorer.

2 - Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo e quindi tocca Impostazioni.

Se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo inferiore destro dello schermo, muovilo verso l'alto e quindi fai clic su Impostazioni.

3 - Toccare o fare clic su Privacy e disattivare l'opzione che consente di mostrare i suggerimenti avanzati durante la digitazione.


Ottenere suggerimenti per l'esplorazione nel desktop


Internet Explorer per il desktop offre Suggerimenti per la ricerca e Siti suggeriti per segnalare i termini di ricerca o i siti Web a cui l'utente potrebbe essere interessato.

Suggerimenti per la ricerca


I suggerimenti per la ricerca nella barra degli indirizzi di Internet Explorer per il desktop aiutano a limitare l'ambito della ricerca offrendo termini di ricerca suggeriti durante la digitazione.

Come disattivare i suggerimenti per la ricerca


1 - Aprire il desktop e quindi toccare o fare clic sull'icona di Internet Explorer sulla barra delle applicazioni.


2 - Toccare o fare clic sulla freccia a destra della barra degli indirizzi e toccare o fare clic su Disattiva suggerimenti per la ricerca.

Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]