Come avviare fotocamera rapidamente su HTC One M9


Avvio rapido fotocamera HTC One M9 senza sbloccare prima il telefono... questo ed altri piccoli trucchetti!


Cosa fate quando acquistate un telefono nuovo? Prima guardate tutte le nuove funzioni e poi cercate qualche trucchetto, qualche funzione esclusiva da usare e mostrare agli altri. In questo articolo vi parleremo di 5 operazioni da fare sul vostro HTC One M9 in modo da rendere l'uso più veloce e rapido.

Sai già come collegare il tuo HTC alla TV?

Avvio rapido fotocamera rapidamente su HTC One M9



Trucco 1 HTC One M9 - Movimenti Motion: usiamo le gesture


La funzione relativa alle gesture "Movimento Gesti" dovrebbe essere già attivata di default, ma se non lo è, potete farlo andando nel menu Impostazioni, toccando "Display e gesti" >> "Movimento Gesti" e assicurarsi che "Movimenti Motion Launch" sia selezionata. Vi elenchiamo le gesture possibili:


1. Doppio Tap

Per riattivare il vostro HTC One M9, sarà necessario un semplice doppio tap sullo schermo, senza dover toccare il pulsante di accensione. 

2. Swipe Up

Come alla gesture del doppio tap, se eseguite uno swipe up, bypasserete la schermata di blocco.

3. Swipe da sinistra a destra

Come avviare fotocamera rapidamente su HTC One M9

Con un colpo sul display spento da sinistra a destra andrete direttamente nell'app BlinkFeed. Se usate spesso BlibkFeed, apprezzerete molto questa gesture! 

4. Swipe da destra a sinistra

Come avviare fotocamera rapidamente su HTC One M9

Un colpo da sinistra a destra vi porterà direttamente nella vostra schermata iniziale indipendentemente da dove eravate prima. In sostanza, se si sta utilizzando sulla app e il display spento, sbloccando il dispositivo vi porterà indietro nel app che era aperta. Con uno swipe da sinistra a destra, anche se si stesse facendo qualcosa di diverso, andrete direttamente alla schermata iniziale. 

5. Scorrere verso il basso


Se si desidera chiamare qualcuno usando la composizione vocale, con un swipe verso il basso si avvierà il comando vocale per chiamare chiunque sulla vostra lista contatti. Quando viene visualizzata l'icona del microfono sullo schermo, tenere il telefono vicino alla bocca, quindi pronunciare "Chiama" e il nome del contatto. Ad esempio, pronunciare "Chiama Jennifer".

6. HTC One M9: come avviare rapidamente la fotocamera

Come avviare fotocamera rapidamente su HTC One M9

Il gesto finale dà la possibilità di avviare la fotocamera senza aver bisogno di riattivare o sbloccare il telefono. Tutto quello che dovete fare è prendere il telefono in modalità landscape, quindi premere il pulsante del volume (su/giù) , per avviare rapidamente la fotocamera.


Con questi gesti, vedrete che tante operazioni quotidiane saranno più veloci!

Trucco 2 HTC One M9 - uso dell' UFocus 

L'HTC One M9 ha un sensore "UltraPixel" da 4 MP ed è dotato di una messa a fuoco particolare, che fa parte degli effetti duo: Ufocus. La fotocamera secondaria permette di fare un po' veramente bello profondità di campo con le foto che hai scattato, utilizzando la funzione UFocus.

Scattate una fotografia, e poi toccare "Modifica" e selezionare UFocus. Quindi toccate tutto ciò che si desidera mettere a fuoco, e si noterà che tutto il resto diventa sfocata. C'è anche un cursore che permette di regolare l'intensità della sfocatura, per renderlo un po' più realistico. La funzione UFocus non sempre funziona alla perfezione, ma a seconda di cosa si sceglie, si può ottenere una certa profondità convincente di campo nelle immagini.

Trucco 3 HTC One M9 - Temi 

Se non vi piace il tema default dell'HTC One M9, potete andare in Impostazioni, toccare su "Personalizza" e selezionare "Tema". Da qui è possibile selezionare qualsiasi tema disponibile in tale elenco. Una volta che lo fate, noterete che i colori scelti domineranno tutta l'interfaccia utente. I temi sono un'ottimo modo di personalizzare il vostro HTC One M9.

Trucco 6 HTC One M9 - Come disattivare BlinkFeed 

BlinkFeed è molto utile per alcuni di voi, ma non per tutti, vediamo quindi come disattivare il BlinkFeedd su HTC One M9. Tutto quello che dovete fare è di pizzicare la schermata iniziale, come se vorreste ingrandire una foto, e premere a lungo sullo schermo BlinkFeed. Quindi trascinatelo verso l'alto per rimuoverlo.

Trucco 5 HTC One M9 - Impostazioni rapide 

Se aprite il centro di notifiche, troverete come ben saprete le impostazioni rapide. Toccando il pulsante "Modifica" vi porterà in una schermata che consente di modificare il menu. In questo modo potrete scegliere voi cosa volete che ci sia nelle impostazioni rapide!

Per il momento questi sono i 5 trucchi per il vostro HTC One M9, presto ne pubblicheremo tanti altri!

I banner pubblicitari ti danno fastidio? Eliminali tutti con questa App.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]