Come salvare la schermata con Galaxy S5 mini: due metodi



Come salvare schermata telefono su Galaxy S5 mini - fermo immagine - foto schermo - tasti da premere - salvare schermata con palmo della mano su Android





Spesso ci è utile salvare una schermata visualizzata sul display del Galaxy S5 mini, anzichè prendere delle note, perchè è molto più rapido. Il salvataggio della schermata cambia da telefono a telefono, con qualche similitudine e soprattutto è diverso per ogni sistema operativo. Per vedere le combinazioni per i telefoni più comuni puoi controllare nel nostro articolo:

COME SALVARE SCHERMATA SU LG HTC SAMSUNG SONY NOKIA LUMIA iPHONE

Galaxy S5 mini: come fare uno screenshot

Tornando a quello che è l'oggetto di questo articolo, ossia come salvare una schermata con Galaxy S5 mini, vediamo come fare. 

Esistono due modi per effettuare uno screenshot sul Galaxy S5 mini. Il primo metodo è quello classico e consiste nel premere contemporaneamente i tasti HOME e ACCENSIONE. Il display lampeggerà per un istante e la schermata verrà salvata nella galleria del telefono.

Il secondo metodo è invece più "cool" e l'ho scoperto grazie ad un amico, Francesco, il quale mi ha stupito quando l'ho visto farlo a tal punto da realizzare un video che potete vedere in basso.

In pratica bisogna scorrere con il palmo della mano sul display Galaxy S5 mini da sinistra verso destra. Anche in questo caso vedrete che il display lampeggerà per un attimo, segno che lo screenshot sul  Galaxy S5 mini è stato effettuato con successo. La schermata salvata la potrete trovare nella galleria immagini.

Per utilizzare questo metodo attivare la funzione MOVIMENTO PALMO in:

Impostazioni → Dispositivo → Movimenti e controlli → Movimento palmo.

Ecco il video dimostrativo del secondo metodo per effettuare uno screenshot con il Galaxy S5 mini:




Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]