App per modificare rapidamente foto e video per condividerli su facebook con Nokia Lumia 1520



Trucchi fotocamera Nokia Lumia 1520: come scattare al meglio foto, video e modificarle, ruotarle, ritagliarle per poterle condividere su facebook e con gli amici - Come taggare foto facebook Nokia Lumia 1520






In questa guida troverai le risposte alle seguenti domande:

- Come scattare foto rapidamente su Nokia Lumia 1520
- Come modificare foto su Nokia Lumia 1520
- Come ritagliare foto su Nokia Lumia 1520
- Come ruotare foto rapidamente su Nokia Lumia 1520
- Come condifivedere foto su facebook velocemente suy Nokia Lumia 1520
- Come taggare su facebook facilmente su Nokia Lumia 1520

Scattare, modificare e condividere foto e video su Nokia Lumia 1520

Hai fatto foto e video fantastici. E ora? Devi assolutamente mostrarli ai tuoi amici! Puoi modificare o aggiungere un tag alle foto e pubblicarle su Facebook, Twitter e LinkedIn, senza aprire nemmeno un'applicazione. Puoi anche registrare e condividere un video e salvare tutte le foto e i video che fai su SkyDrive.

Scattare, modificare e condividere foto e video con Nokia Lumia 1520


La tua fotocamera è sempre più straordinaria (e a volte più misteriosa) quando inizia a usare i Filtri per scattare le foto. Per saperne di più, vedi Quali sono i filtri?.

Come scattare una foto o registrare un video rapidamente con Nokia Lumia 1520

Premi il pulsante Fotocamera per avviare la fotocamera. Il pulsante si trova generalmente sul lato lungo del telefono. Puoi scattare una foto o registrare un video anche se il telefono è bloccato o sospeso, basta premere il pulsante della fotocamera.

Se stai registrando un video, tocca Video Icona Fotocamera in modalità video per passare alla modalità video (il colore dell'icona diventerà bianco e nero) Icona Videocamera, e visualizzare il contatore video sullo schermo.

Mantieni il telefono con fermezza in posizione verticale (vista verticale) o orizzontale (vista orizzontale). Per fare lo zoom in avanti o indietro, basta avvicinare o allontanare il pollice e l'indice.

Scegli tra queste soluzioni:

- Per scattare una foto, premi leggermente il pulsante della fotocamera per mettere a fuoco, quindi premilo fino in fondo per scattare la foto.
- Per registrare un video, premi il pulsante della fotocamera per iniziare a registrare, quindi premilo di nuovo per fermare la registrazione.
- La foto o il video verrà salvato automaticamente nell'album Rullino nell'hub Foto.

Suggerimenti durante lo scatto delle foto su Nokia Lumia 1520

Puoi anche toccare un punto qualsiasi nel viewfinder per mettere a fuoco e scattare una foto, ma devi prima attivare l'opzione nelle impostazioni Foto e fotocamera. Dall'elenco delle app, tocca Impostazioni Icona Impostazioni, scorri fino a Applicazioni, quindi tocca Foto e fotocamera > Tocca lo schermo per scattare foto e registrare video usando l'app preinstallata della fotocamera Icona Casella selezionata.
Per cambiare alcune delle impostazioni avanzate della fotocamera (come l'ISO o il formato), tocca Altro Icona Altro, quindi tocca Impostazioni per le foto o Impostazioni per i video.


Devi scattare foto in un luogo silenzioso? Puoi disattivare il suono dell'otturatore. Dall'elenco delle app, tocca Impostazioni Tile Impostazioni > Suonerie e suoni, quindi tocca Otturatore Icona Casella selezionata per attivare o disattivare il suono dell'otturatore.
Dopo aver scattato una foto o girato un video, tocca Indietro Icona Indietro (o scorri a destra) per vederli.

Suggerimenti: come visualizzare foto galleria effetto pellicola su Nokia Lumia 1520

Per vedere le foto e i video precedenti con l'effetto pellicola, avvicina pollice e indice per ridurre le dimensioni e poi scorri verso destra o sinistra per vedere l'effetto pellicola. Funziona sia in modalità orizzontale che verticale.
Hai foto speciali? Aggiungile ai Preferiti, quindi utilizzale per personalizzare il tuo telefono. Scopri come in Personalizzare il Nokia Lumia 1520 (Windows Phone) con le foto.

Come fare per modificare una foto su Nokia Lumia 1520


Dopo aver scattato una foto, puoi ruotarla, ritagliarla o applicare il filtro Correggi. La funzione Correggi consente di applicare automaticamente a tutte le fotografie alcune delle più comuni correzioni fotografiche, come l'esposizione, la tonalità del colore e la regolazione di luce/ombra.

Nell'elenco delle app, tocca Foto Icona Foto.

Trova la foto che vuoi modificare e toccala per aprirla.

Tocca Altro Icona Altro > Modifica.

Ecco cosa puoi fare:

Per ruotare la foto, tocca Ruota Icona Ruota tutte le volte che vuoi finché la foto non è nel verso giusto.
Per ritagliare la foto, tocca Ritaglia Icona Ritaglia. Tocca e trascina uno degli angoli del rettangolo oppure tocca Formato Icona Formato per scegliere un formato specifico (come 16x9) e trascina il rettangolo, quindi tocca Fatto Icona Fatto.
Se il colore della foto non è nitido, prova a toccare Correggi Icona Correggi. Se non ti piace il risultato, tocca Annulla correzione Icona Annulla correzione per annullare le modifiche.
Tocca Salva Icona Salva per salvare tutte le tue modifiche.


Suggerimenti per modificare rapidamente foto su Nokia Lumia 1520


Per modificare una foto che hai appena scattato, tocca Indietro Icona Indietro (oppure scorri a destra), quindi tocca Altro Icona Altro.

Come fare per condividere una foto o un video sui social network su Nokia Lumia 1520

Alcune persone condividono gli scatti dei loro eventi importanti, come il compleanno e la laurea. Altri mostrano cosa hanno mangiato a pranzo. Qualunque cosa tu voglia condividere, hai diverse opzioni per farlo, inclusa quella di condividere le foto su Facebook, Twitter e LinkedIn. È possibile condividere i video solo su Facebook.

Nell'elenco delle app, tocca Foto Icona Foto.

Trova la foto o il video che vuoi condividere e toccala per aprirla. Per condividere una foto da un album online, salvalo prima sul telefono toccando Altro Icona Altro > Salva nel telefono, quindi riaprila dall'album Foto salvate.

Tocca Altro Icona Altro (o tieni premuto il video o la foto), quindi tocca Condividi.

Tocca il nome del social network sul quale desideri pubblicare.

Quando condividi una foto su Twitter, questa viene salvata in una cartella pubblica di SkyDrive e poi viene condiviso un link su Twitter.


Tocca la casella di testo per scrivere un sottotitolo (facoltativo). Se stai pubblicando su Twitter, il sottotitolo verrà visualizzato nel tuo tweet.

Se stai caricando una foto su Facebook, puoi aggiungere un tag al tuo volto o a quello di altre persone. Scegli tra queste soluzioni:

Se il telefono individua un volto privo di tag, questo verrà visualizzato racchiuso in un riquadro. Tocca Chi è?, quindi scegli un contatto o scrivi un tag.
Se il telefono non rileva il volto, tocca Aggiungi tag Icona Aggiungi tag, quindi scegli un contatto o scrivi un tag.
Tocca Carica Icona Invia foto (per le foto) o Icona Invia video (per i video).


Come aggiungere tag, taggare su facebook su Nokia Lumia 1520


Puoi modificare o rimuovere i tag di Facebook sulle foto, direttamente dal Nokia Lumia 1520 (anche se il tag è stato aggiunto da un amico). Apri una foto, tocca Altro Icona Altro > Aggiungi o vedi tag, tocca il tag che vuoi cambiare, quindi tocca Cambia o Elimina.
Esistono altri modi per condividere le foto e i video. Ad esempio: Puoi anche condividerli in un SMS o semplicemente associare il telefono a un altro dispositivo.
Puoi anche salvare le foto e i video su SkyDrive per tenerle al sicuro.



Ti è piaciuto l'articolo? Puoi ringraziarmi con un click su un banner pubblicitario, oppure clicca mi piace e ricevi le notifiche di nuovi articoli direttamente sulla tua bacheca facebook



Video correlato


Commenti

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]