Metodi per il Download di Mp3 Gratis - Come faccio a scarizare una canzone gratis? Che cosa significa mp3?

Blog per scaricare musica gratis - Ecco 3 metodi funzionanti per il download di musica gratis da internet senza usare eMule
Che cos'è il formato mp3, come nasce...

Che significa mp3? Come funziona?

MP3 è l'acronimo di "Moving Picture Expert Group-1/2 Audio Layer 3", noto anche come "MPEG-1 Audio Layer III" o anche come "MPEG-2 Audio Layer III" ed è un algoritmo di compressione audio di tipo lossy, sviluppato dal gruppo MPEG, in grado di ridurre drasticamente la quantità di dati richiesti per memorizzare un suono, rimanendo comunque una riproduzione accettabilmente fedele del file originale non compresso.
Basti pensare che un file audio non compresso, un WAV per intenderci, occupa uno spazio almeno 10 volte maggiore e quindi una canzone mp3 che mediamente occupa 5Mb, occuperebbe addirittura 50Mb che sarebbe un problema.



Come scaricare gratis musica mp3 senza usare eMule

Nota: scaricare musica protetta da diritti d'autore è illegale. Guida a solo titolo informativo e per il download di musica senza copyrights.

Personalmente ritengo che eMule non abbia più molto futuro per il download di musica mp3 gratis da internet perchè, pur essendo nato al meglio diventando in poco tempo il miglior p2p, oggi è rovinato dalla quantità enorme di virus, malware e fake che tendono a farci disinstallare e non usare più eMule.

Allora quali sono le alternative valide a eMule per il download di musica mp3 gratis? Guida download mp3 gratis

Oggi per fortuna ci sono altre strade più sicure per il download di musica mp3 gratis da internet, e noi consigliamo 3 metodi testati e funzionanti.

1) Download mp3 gratis usando torrent
2) Download mp3 gratis usando mp3skull.com
3) Download mp3 gratis direttamente da YouTube



 Download mp3 gratis usando torrent

Il primo metodo è adatto soprattutto per scaricare gratis album completi (parliamo sempre di materiale non protetto da copyrights) e per farlo dovete cercare i file .torrent per scaricare ciò che cercate utilizzando i motori di ricerca dei file torrent che ci sono in rete.

Quali sono i migliori motori di ricerca torrent? 

A questa domanda c'abbiamo già pensato noi ed abbiamo un articolo in cui consigliamo i migliori motori di ricerca di file torrent sia italiani che stranieri.



Quale file torrent scaricare? 

Se trovate disponibile più file torrent tra i risultati della vostra ricerca, potete leggere i nostri consigli sulla scelta del miglior file torrent che trovate in basso al seguente articolo:


Download mp3 gratis usando mp3skull.com

Il secondo metodo invece è più indicato per scaricare musica mp3 gratis quando avete bisogno di una canzone singola o comunque di più canzoni non appartenenti allo stesso album.
Potere trovare al link seguente una nostra guida sul download di mp3 gratis da mp3skull.com

COME SCARICARE MUSICA GRATIS DA MP3SKULL.COM

AGGIORNAMENTO

Come scaricare musica da video YouTube gratis - sito 1

Un nuovo sito che funziona molto bene è YouTubetomp3 che permette di generare un link per scaricare l'audio di un video di YouTube gratuitamente e potete quindi condividerlo con gli altri:

MIGLIOR SITO DOWNLOAD MP3 DA YOUTUBE GRATIS

Dove solo incollare l'url del video YouTube e cliccare su converti video. Dopo qualche secondo si attiverò il link "SCARICA" e potete copiarlo e condividerlo oppure cliccarci sopra per scaricarlo.

Download mp3 gratis direttamente da YouTube - sito 2

Infine abbiamo il metodo che possiamo definire da un certo punto di vista, quello più efficiente ed affidabile. Questo perchè possiamo scaricare GRATIS la musica in formato mp3 di un video YouTube (mi raccomando che sia senza copyrights) e quindi non c'è alcun pericolo di alcun fake perchè il video YouTube da convertire in mp3 lo scegliamo noi. Per scoprire come scaricare musica mp3 gratis da YouTube, vi riportiamo alla nostra guida in cui consigliamo il miglior servizio gratis per scaricare mp3 da YouTube.

COME SCARICARE MUSICA MP3 GRATIS DA YOUTUBE

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]