[right-side]
Ormai nel mondo di oggi stampare documenti e compilarli, sta diventando roba del passato ed è molto più comodo e professionale compilare file PDF direttamente dal telefono o tablet Windows (Windows Phone / Windows 10 Mobile / Windows 10) oppure dal vostro dispositivo iOS/Android e magari tutto ciò sarebbe perfetto se esistessero applicazioni per Android GRATIS che avessero le seguenti funzioni:
  1. modificare PDF
  2. compilare i campi dei file PDF
  3. aggiungere la vostra firma usando il display Touch
  4. che siano gratuite
Ma esistono delle soluzioni con questi ed altri requisiti? Ovviamente ci sono molte soluzioni ed in questo articolo voglio elencarvi le app Windows (Lumia e PC) per la gestione e la modifica di documenti PDF, alcune delle quali saranno disponibili anche per gli ecosistemi Android e iOS, ma la mia ricerca è focalizzata in modo particolare sul mondo dei device Microsoft Windows e quindi Smartphone, Tablet e Phablet di qualsiasi marca.

Pronti a scoprire tutti i programmi gratuiti per modificare, compilare, e firmare documenti PDF con il vostro dispositivo Windows? Così il vostro lavoro diventerà più veloce e smart!

1. Xodo PDF Pro

Di sicuro il Play Store non è certo povero di soluzioni per la gestione dei documenti Pdf su Windows, mobile o fisso, senza pagare un centesimo, ma poche applicazioni per modificare file PDF hanno il livello di potenza e flessibilità di Xodo PDF Pro: essa è una vera e propria piattaforma per il trattamento dei documenti Pdf, con applicazioni ed estensioni per tutti i principali ambienti software. Oltre alle app per iOS e Android, Xodo propone anche una versione per Windows Universal, a cui si aggiungono una Web app compatibile con tutti i browser recenti e alcuni strumenti specifici per Chrome. Grazie a questa ampia compatibilità, Xodo può essere utilizzato su tutti i dispositivi personali, dallo smartphone al computer desktop. Un altro punto di forza è la dotazione di funzioni, che garantisce un’ampia flessibilità: il motore di visualizzazione è ottimizzato per una lettura rapida e un rendering di qualità ed è accompagnato da una serie di strumenti di navigazione avanzati, come ad esempio la visualizzazione delle anteprime, per muoversi agilmente anche nei documenti più complessi. Oltre ai file PDF, permette anche di aprire e modificare documenti con estensione Docx, Pptx, Jpeg e Png.

DOWNLOAD PER SISTEMI:


App Windows Phone/Mobile per Modificare PDF Gratis

Recensione app Xodo PDF Pro

Xodo PDF non è un semplice lettore: l’app permette infatti di interagire con i documenti in vari modi, aggiungendo commenti, evidenziazioni e annotazioni (a mano libera oppure sotto forma di testo), anche in modo collaborativo. Xodo, infatti, permette a più utenti di lavorare sugli stessi documenti specificando gli indirizzi email, senza bisogno di creare account e neppure di scaricare software specifico se si utilizza l’interfaccia basata sul Web. Interessanti sono anche le opzioni di gestione dei documenti, che cambiano leggermente da una piattaforma all’altra: nel caso di Android, per esempio, Xodo può aprire i file memorizzati nel file system locale e anche su una scheda di memoria estraibile, oltre ad accedere ai documenti salvati nei servizi di cloud storage. Xodo integra notevoli funzioni di manipolazione: l’app può assemblare nuovi Pdf, estrarre pagine singole o intere sezioni, ruotarle e perfino creare nuovi documenti a partire da vari formati di file (Word, Excel e PowerPoint, nonché diversi standard per la memorizzazione delle immagini) o catturare un’immagine con la fotocamera integrata nel device. Queste funzioni rendono Xodo uno strumento perfetto per gli studenti: l’app permette di fotografare una lavagna o uno schermo in cui vengono proiettate diapositive per poi aggiungere annotazioni personali, anche a mano libera o con una penna. Le annotazioni possono essere raggruppate in un’unica schermata, per individuare subito la pagina cercata e poi raggiungerla con un tap.
[ads-post]
Xodo può essere utilizzato anche come quaderno per gli appunti: permette infatti di aggiungere ai documenti nuove pagine bianche, che possono poi essere riempite sfruttando gli strumenti di scrittura, disegno e annotazione a mano libera. Le sue funzioni non raggiungono la complessità e la potenza degli strumenti dedicati, come per esempio OneNote, ma è davvero pratico poterne disporre nella stessa app che viene utilizzata per la lettura e la consultazione dei documenti Pdf.

La penna può tornare utile anche per sfruttare al massimo un’altra funzione dell’app: quella che consente di compilare e firmare i moduli e i documenti. Grazie agli strumenti integrati si possono completare tutte le operazioni direttamente sullo smartphone o sul tablet, risparmiando tempo e carta. Con l’ultima versione, inoltre, Xodo ha introdotto funzioni per cifrare e comprimere i documenti Pdf, ottimizzando l’occupazione di spazio, ed è finalmente in grado di aprire una notevole varietà di formati senza convertirli: tra gli standard più importanti segnaliamo Docx, Pptx, Jpeg e Png.

...in aggiornamento

Sono in continua ricerca di applicazioni utili e aggiornerò questo articolo non appena troverò nuove soluzioni per modificare, compilare e firmare file PDF da Windows, Windows Mobile e Windows Phone, aggiornerò la guida. Se nel frattempo volete consigliare anche voi qualche app che avete già trovato e che pensate funzioni bene, lasciate pure un commento e provvederò a provarle anche io.
ATTENTI! State per spendere 67€ ma non sapete ancora delle OFFERTE LAMPO DI AMAZON? Potrete spendere anche meno della metà e quindi risparmiare bei soldi! Provate a vedere se OGGI ciò che cerchi è in OFFERTA al prezzo che VI PIACE!

Cerchi un'applicazione gratuita per modificare file PDF su Windows e Windows Mobile/Phone? Ecco le migliori app GRATIS per compilare e firmare documenti

EDIT
Powered by Blogger.