Suonerie non si sente: Ripristino di uno smartphone Android

Se siete in possesso di un qualsiasi smartphone Android può capitare che dopo aver installato alcune app come facebook, meteo e cookie jam la suoneria non si sente più. Questo nonostante il volume sia al massimo e il profilo audio attivo. Il suono delle notifiche funziona e, se il telefono viene riavviato, tutto torna alla normalità. Dopo poco, però, il problema si ripresenta uguale a prima.

Tutto ciò può essere causa di una problema di natura software, se gli altoparlanti dello smartphone
avessero smesso di operare, non sentireste né il suono delle notifiche, né riuscireste a ristabilire il corretto funzionamento del profilo audio dopo aver riavviato il telefono.

La soluzione

La miglior cosa da fare è quella di formattare il cellulare e riportarlo alle condizioni di fabbrica, questo prevede la rimozione di tutte le applicazioni e i dati personali che avete salvato dopo averlo acceso la prima volta. Prima di procedere, salvate quindi foto, video e qualsiasi documento vi interessi conservare per non perderlo. Spostatevi poi nel pannello Impostazioni e proseguite nel menu Impostazioni avanzate. Scegli la voce Backup e ripristino, quindi seleziona Ripristino dati di fabbrica.

Per approfondimenti, vi rimando alle mie guide che ho già scritto per voi cui potete accedere dal seguente link:

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]