[right-side]
Impostazione Salvataggio Documenti Word
La scheda Salvataggio nei documenti Word ci consente di scegliere e personalizzare importanti elementi sul salvataggio dei file, a partire dal luogo in cui salvarli di default. Da qui possiamo anche intervenire sulle funzioni di salvataggio automatico dei file, che ci permettono di salvare la maggior parte del lavoro svolto in caso di crash del sistema o d’interruzione dell’energia elettrica.

Leggendo questa guida imparerete a:

  1. come impostare formato/estensione documenti Word
  2. come impostare o disattivare salvataggio automatico documenti Word ogni tot minuti
  3. come impostare il percorso di salvataggio predefinito dei documenti Word
Siete pronti? Iniziamo.

Come gestire le impostazioni Salvataggio Documenti Word

1. Formato per il salvataggio dei file

Quando salviamo un file, Word di default lo fa nel formato .docx. Qui possiamo scegliere un altro formato di default. Tuttavia, le finestre Salva e Salva con nome permettono sempre di salvare il file in un formato diverso scelto da noi.

2. Salva informazioni di salvataggio automatico ogni x minuti

Word salva in modo automatico il documento in un’area specifica ogni 10 minuti a partire dall'ultimo salvataggio eseguito. Qui possiamo modificare il tempo di ogni salvataggio, riducendolo o allungandolo.

3. Percorso file salvataggio automatico

In questo campo possiamo impostare con precisione il luogo in cui desideriamo che Word vada a memorizzare i file del salvataggio automatico.

4. Percorso file locale predefinito

Quando attiviamo le funzioni Salva o Salva con nome, si apre una finestra nella quale dobbiamo indicare dove salvare il file. Qui possiamo dire a Word dove aprire questa finestra che di default è la cartella User\Documenti.

5. Percorso bozze server

Per rendere visibile agli altri le modifiche apportate a un file, è fondamentale archiviare il file, anche se il file estratto è salvato nel server web. Qui possiamo indicare a Word il percorso in cui salvare le bozze server.

6. OK

Dopo aver eseguito qualsiasi modifica, per renderla effettiva dobbiamo sempre ricordarci di cliccare sul pulsante OK.
ATTENTI! State per spendere 67€ ma non sapete ancora delle OFFERTE LAMPO DI AMAZON? Potrete spendere anche meno della metà e quindi risparmiare bei soldi! Provate a vedere se OGGI ciò che cerchi è in OFFERTA al prezzo che VI PIACE!

Come impostare le opzioni relative al salvataggio dei Documenti Word. impostare estensione predefinita, salvataggio automatico, percorso default e altro

EDIT
Powered by Blogger.