Consigli per Assemblare un PC

Volete comprare un nuovo PC fisso, però invece di comprarlo già assemblato vorreste assemblarlo con le vostre mani, però non sapete quali componenti scegliere e come sceglierli? In questa guida vi darò dei consigli per assemblare un PC.

Consigli per assemblare un PC

Assemblare un PC non è una cosa molto semplice, perché se questa procedura viene presa alla leggera potreste avere delle delusioni sia per quanto riguarda la parte pratica che la parte economica. I componenti principali di un PC sono Scheda MadreRAM, disco fisso e  il processore. Questi tre componenti sono legati tra loro perché decidono l'uso del PC. Bisogna anche decidere un budget, cioè quanto vorreste spendere, perché sarebbe inutile spendere 1.000 euro o di più per un PC che è utile solo nel lavoro con Office e Internet. Una volta fatte tutte queste valutazioni passate alla scelta dei componenti.

La Scheda Madre è il primo componente da prendere in considerazione, da cui dipende la marca e il modello del processore da installare. Ogni Scheda Madre usufruisce di un socket che stabilisce con quale processore è compatibile. Poi c'è la RAM di cui ne esistono molti tipi, ognuno suddiviso in base a quantità e frequenza di funzionamento. Prima di acquistarla, collegatevi al sito del produttore della scheda madre. Accedete alla sezione relativa al vostro modello e consultate la lista di compatibilità. Qui trovate le RAM certificate per funzionare alla perfezione con la mother board ( Scheda Madre ) che volete montare. Abbiamo in fine il disco fisso, per quanto riguarda questo componente di solito non ci sono problemi che ne determinano il funzionamento. Puntate su un modello allo stato solido, assicurandovi che lavori con SATA 3, così da restituirvi le migliori prestazioni possibili. Tenete presente che tutte le moderne schede madri supportano senza problemi questo standard di comunicazione. Se poi volete giocare, una scheda video delicata è d'obbligo.

Questa è una guida dove vi davo dei rapidi consigli per assemblare un PC, spero che vi sia servito d'aiuto e arrivederci ala prossima guida!

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Come Vedere i tuoi Commenti su YouTube [LINK Diretto e Dove Trovarli]