Come pulire PC con Soft Cleaner

Quando Windows inizia ad essere lento sui nostri computer bisogna fare una completa operazione di pulizia e ottimizzazione, ma come si fa? Quali programmi usare? Ce ne sono tanti per questo scopo e in questa guida voglio mostrarvi come pulire PC con Soft Cleaner, un programma per Windows che elimina i fili inutili e massimizza l'utilizzo del PC e delle sue prestazioni.

Questo programma si scarica dal sito www.softcleaner.in, la procedura di installazione è molto semplice ed inoltre Soft Cleaner ha diversi punti di forza come la scansione in tempo reale, una interfaccia ai minimi termini e dispone di opzioni avanzati per i più esperti della tecnologia.

Le operazioni che causano questa confusione e rallentamento nel disco fisso sono diverse, queste sono la navigazione e l'istallazione di nuovi software. Anche se non ce ne accorgiamo, infatti, tutto ciò che facciamo porta il computer a immagazzinare diversi tipi di file "di servizio", come quelli temporanei, che a lungo andare rallentano il normale funzionamento della PC.
Il programma Soft Cleaner è un piccolo software pensato proprio per questo tipo di problemi, il suo utilizzo, può limitarsi a un semplice clic su un pulsante.Lo scopo del programma è quello di scovare tutti i file e documenti inutili eliminandoli, recuperando cosi spazio nella memoria del computer e ottimizzare cosi le sue prestazioni.

Come usare Soft Cleaner per pulire il PC

Soft Cleaner, il programma per pulire PC, pur essendo in lingua inglese, non presenta difficoltà per chi non conosce la lingua. Il software, infatti, è privo di controlli e menu.

Di seguito vi mostreremo i passaggi su come usare il software Soft Cleaner per pulire il PC e ottimizzare il più possibile le sue prestazioni.
  1. Avviando il programma vedremo nella colonna di destra le sezioni del computer che Soft Cleaner andrà ad analizzare. Non preoccupiamoci, ci sono tutte quelle importanti e non serve il nostro intervento.
  2. Se abbiamo un pò di esperienza, possiamo decidere quali sezioni controllare e quali no. Premendo poi Live Analysis, vedremo in tempo reale quali sono i processi che impegnano maggiormente il computer.
  3. Se invece non siamo molto esperti, lasciamo che il programma faccia ogni cosa per noi. Limitiamoci a fare clic sul pulsante Soft Clean, in basso, e attendiamo il termine della scansione, che sarà comunque molto veloce.
Facciamo clic su Start Soft Cleaner System per cominciare a pulire il PC.

Ti potrebbe interessare anche la mia guida sui trucchi per velocizzare Windows 10.

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Icona Scomparsa su Android [Messaggi, Download, Browser...]