[right-side]
Che si usi un PC, uno smartphone o un tablet, è essenziale avere sempre a disposizione tutte le informazioni possibili sui nostri contatti della rubrica. L’app Contatti di Windows 10 fa puntualmente questo e, a differenza della versione presente su Windows 8, non integra più i contatti dei social ma si limita ad inserire quelli presenti nelle rubriche dei nostri account, non per forza quelli di Microsoft. In questo modo avremo soltanto gli indirizzi che ci servono effettivamente e in più potremo anche filtrare ulteriormente i contatti in modo che vengano visualizzati solo quelli con il numero di telefono. Esattamente come avviene con Posta e Calendario, se siamo entrati nel sistema con un account Microsoft troveremo già pronta la nostra rubrica nell'app e naturalmente potremo aggiungere altri account. L’inserimento di un account va eseguito una sola volta per le varie app di Contatti, Posta e Calendario, anche se poi è sempre possibile escludere il servizio che non ci interessa all'interno di una delle app. Se vogliamo avere a disposizione anche i contatti dei social non dovremo fare altro che scaricare le app specifiche dallo Store. Potremo chiaramente aggiungere dei contatti anche manualmente così come inserire delle fotografie o modificare le informazioni di contatto di ciascuno.

Come gestire contatti Windows 10

In questa guida vi mostrerò come usare e gestire l'app Contatti di Windows 10 ed in particolare vedremo:
  1. come aggiungere un nuovo account per gestire i contatti in Windows 10
  2. come condividere un contatto su social, chat, ecc.
  3. come modificare contatti aggiungendo informazioni quali numero di telefono ufficio, cellulare, email, ecc.
  4. come aggiungere i contatti dai social come facebook, twitter, instagram, ecc.
  5. come eliminare un contatto da Windows 10 o nasconderli
  6. come unire più contatti
Come gestire contatti Windows 10

1. Universal App

Insieme a Posta e Calendario, l’app Contatti funziona senza problemi a prescindere dal tipo di dispositivo che abbiamo. Se siamo entrati nel sistema con l’account Microsoft, non avremo bisogno di nessuna configurazione e ritroveremo automaticamente tutti i nostri contatti di Outlook. Potremo naturalmente decidere l’ordine di visualizzazione secondo il nome, il cognome o entrambi.

Come aggiungere un account app contatti Windows 10

2. Come aggiungere un account

Aggiungere un nuovo account è molto semplice, basta conoscere nome utente e password dei principali servizi web oppure utilizzare un account Exchange con ActiveSync. Se invece vogliamo avere anche i nostri contatti di Facebook, Twitter o LinkedIn dovremo scaricare l’apposita app dallo Store. Anche per quest’operazione è però presente una scorciatoia dall’app.

visualizzare i contatti in windows 10

3. Tutti i contatti insieme appassionatamente

Anche se abbiamo sincronizzato più rubriche, i contatti verranno visualizzati in un solo elenco. È possibile selezionare solamente il servizio che ci interessa dalle Impostazioni. Il sistema non visualizza eventuali duplicati, anche se qualche imprecisione, soprattutto con rubriche di migliaia di nominativi, può sempre capitare. Per la ricerca basta inserire anche solo un paio di lettere.

[ads-post]

Come condividere un contatto con app contatti di windows 10

4. Come condividere un contatto

Se vogliamo condividere un contatto basterà scegliere il nome che ci interessa, quindi selezionare da Impostazioni il comando Condividi. A questo punto si aprirà una finestra che visualizzerà le varie possibilità che abbiamo a disposizione. La soluzione standard è quella della mail, ma potremo condividere il contatto anche utilizzando Dropbox o altri servizi di cloud online.

Come modificare un contatto in windows 10

5. Come modificare un contatto

In genere i contatti dei vari servizi online vengono sincronizzati anche con la fotografia, può capitare però che questa non sia importata e che dovremo perciò caricarla di nuovo. Per farlo basterà un clic o un tap sul simbolo della modifica e quindi sul cerchio al cui interno è integrata l’immagine. Potremo caricare le immagini presenti sul disco fisso del computer o quelle di OneDrive.

Come aggiungere i contatti social in windows 10

6. Come aggiungere i contatti social

A differenza di quanto avveniva con Windows 8, i contatti social non sono integrati automaticamente nella rubrica. Questo perché si rischierebbe una grande confusione, in quanto non sono pochi quelli che, per esempio, hanno oltre 1.000 amici su Facebook. Se però ci piace avere una rubrica corposa potremo scaricare le apposite app dallo Store.

come nascondere o eliminare contatti in windows 10

7. Come sfoltire la rubrica togliendo i contatti inutili

È vero che il sistema di ricerca all'interno della rubrica dei contatti è molto ben fatto e basta inserire le prime lettere di ciascun nome per visualizzare i possibili risultati in tempo reale. È anche vero però che in molti casi aprire un contatto solo per scoprire che non è presente il telefono può essere una scocciatura. Meglio allora disattivare da Impostazioni i contatti senza telefono.

Come unire più contatti in windows 10

8. Come unire più contatti

Una funzione molto utile presente nell’app Contatti è quella che consente di collegare più profili in modo da non dover andare a cercare ogni volta l’informazione che ci interessa. Così, per esempio, potremo decidere di unire più contatti relativi a una stessa attività commerciale come un albergo o un ristorante.
ATTENTI! State per spendere 67€ ma non sapete ancora delle OFFERTE LAMPO DI AMAZON? Potrete spendere anche meno della metà e quindi risparmiare bei soldi! Provate a vedere se OGGI ciò che cerchi è in OFFERTA al prezzo che VI PIACE!

Come usare l'App Contatti di Windows 10 per visualizzare tutti i dati di ogni contatto. Come modificarli, aggiungere contatti da social, eliminarli o unirli

EDIT
Powered by Blogger.