Come creare un Gruppo Home in Windows 10

Un metodo per avere al sicuro i file che abbiamo sui propri computer e condividerli anche è quello di creare Gruppo Home con Windows 10.

Che cos'è il Gruppo Home

Si tratta di una sorta di gruppo che permette di accedere ai contenuti condivisi dai nostri computer solo se ci troviamo nella nostra rete interna, quindi sei siamo all' esterno questa procedura non può essere effettuata in nessuna maniera. Per attivare tutto ciò bisogna innanzitutto farlo con la propria rete Wi-Fi e poi basta digitare Home nel menu Start e aprire lo strumento Gruppo Home del pannello di controllo. Per poter creare il gruppo è indispensabile che l'accesso a Internet sia configurato come rete privata, dopodiché basta seguire le istruzioni sullo schermo.

Una volta che il gruppo sarà messo in funzione apparirà un codice che dovrà essere salvato perché servirà agli altri computer della rete che vorranno accedere allo scopo di visualizzare o condividere file e cartelle.

Procedura per attivare gruppo home in Windows 10

  1. Dal Pannello di controllo, andiamo su Rete e Internet
  2. Entriamo in Gruppo Home. Da qui possiamo creare il nostro gruppo seguendo la procedura guidata.
  3. Decidiamo quali file vogliamo condividere con gli altri computer. Per impostazione predefinita vengono condivisi immagini, video e musica, ma non i documenti.
Vedi anche:

Post popolari in questo blog

Significato icone Android: Cosa sono quei Simboli barra notifiche e di stato

Come Impostare Segreteria Iliad: Disattivare, Allungare, Riattivare, Ascoltare Messaggi

Significato Icone Samsung [Cosa Significa Ogni Simbolo nella Barra di Stato]